Warner Bros e il regista Ferzan Ozpetek dai suoi profili social hanno lanciato il trailer ufficiale de "La Dea Fortuna", ritorno sul grande schermo decisamente atteso del regista turco naturalizzato italiano. A due anni di distanza dal suo ultimo lungometraggio "Napoli velata", impegnato anche nel progetto di una serie tratta dal suo film più celebre "le fate ignoranti", Ozpetek dirige un film con un cast stellare, ulteriore tassello di una filmografia sulla passione e gli affetti. la pellicola arriverà in sala il 19 dicembre.

La trama e il cast

Dopo il thriller di "Napoli velata", Ozpetek riparte dalla commedia. Al centro, una coppia gay in crisi, formata dallo scrittore frustrato Arturo (Stefano Accorsi) e dall'idraulico Alessandro (Edoardo Leo). Dopo 15 anni di relazione sono in un periodo difficile. A portare un'inattesa scossa nelle loro vite ci pensano due bambini che vengono lasciati loro in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), migliore amica di Alessandro. Nel cast anche anche Serra Yilmaz, Barbara Alberti, Sara Ciocca, Edoardo Brandi, Cristina Bugatty, Pia Lanciotti e Filippo Nigro. C'è molto del miglior cinema italiano, insomma, con Accorsi che ritrova Ozpetek a 12 anni di distanza da "Saturno contro". Il soggetto è di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek, anche autori della sceneggiatura con Silvia Ranfagni.

Luna Diamante di Mina nella colonna sonora

Particolarmente interessante l'inserimento in colonna sonora di un brano inedito, "Luna Diamante", che si ascolta anche nel trailer. La canzone è scritta da Ivano Fossati ed è interpretata dalla grande Mina: è contenuta nell'album "Mina Fossati", in uscita il 22 novembre. Il film è stato girato a Roma, con alcune scene in Sicilia (in particolare a Bagheria). Il titolo fa riferimento al Santuario romano della Fortuna Primigenia.