video suggerito
video suggerito

La Disney interrompe la produzione di film d’animazione “a mano”

La casa di produzione hollywoodiana conferma lo stop alla produzione di film d’animazione “a mano” in favore della computer grafica.
A cura di Aureliano Verità
162 CONDIVISIONI
Disney - Animazione a mano

A quanto pare la Disney ha momentaneamente abbandonato l'animazione a mano. La casa di produzione statunitense sembrerebbe aver messo da parte il metodo tradizionale che alimenta la creatività a mano libera, puramente bidimensionale, dei cartoni animati ai quali invece Walt Disney ci aveva abituati. Dall'assemblea degli azionisti del gigante di Hollywood che ha dato i natali a classici come “Fantasia”, “Bambi”, “Cenerentola” e “Biancaneve e i Sette Nani”, tutti rigorasamente animati a mano, arriva la triste notizia.

Bob Iger, amministratore delegato della major, ha confermato che nè la Disney Animation, né la Pixar hanno in previsione film animati con questa tecnica, almeno per i prossimi tre o quattro anni. Gli ultimi due film in animazione tradizionale prodotti dalla Disney sono stati in ordine cronologico, “La Principessa e il Ranocchio” del 2009 e “Winnie The Pooh” de 2011.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views