525 CONDIVISIONI
1 Giugno 2014
13:20

La donna più magra del mondo farà un film sul bullismo

Lizzie Velazquez, la donna che non riesce a ingrassare, è riuscita a raggiungere la quota di 200mila dollari per poter produrre il suo film contro il bullismo. Tutto merito del crowdfunding e dell’affetto dei suoi fan su youtube.
525 CONDIVISIONI

Ricordate la storia di Lizzie Velazquez, la ragazza americana di 24 anni che soffre di una rara malattia che non le consente di immagazzinare grasso, costretta a mangiare oltre 60 volte al giorno per non morire. Oggi la Velazquez annuncia la sua campagna per finanziare un progetto contro il bullismo, un sogno da realizzare in forma di documentario e grazie al crowdfunding, ovvero la forma di finanziamento tutta social che si ottiene attraverso donazioni spontanee dei fan. Lizzie Velazquez ha intenzione di produrre questo documentario, "The Lizzie Project", per fare in modo che la comunità online possa sensibilizzarsi a quella che è una vera e propria piaga sociale, che lei è riuscita a sconfiggere grazie ad una fortissima autostima, la stessa che lei professa in rete, sul suo canale youtube. Dopo poche settimane già 3000 persone hanno donato oltre 200mila dollari, riuscendo a superare la soglia prefissa a 180mila ed il film si farà.

Lizzie Velazquez ha lo zero per cento di grasso corporeo e non ha mai pesato più di 29 kg, la sua malattia è rarissima e non è anoressia. Ne soffrono solo tre persone al mondo, compresa lei, ed una malattia che non ti permette di prendere peso, ma solo perderne. Per restare sul peso di 29 Kg, Lizzie deve mangiare molti piccoli pasti e spuntini durante il giorno, ingerendo una quantità di circa 5000 calorie al giorno. Cieca all'occhio destro, ha un sistema immunitario molto debole ciononostante la sua condizione non è ad uno stadio terminale: è una sindrome simile alla progeria, ma che le ha risparmiato le ossa, gli organi e i denti.

Lizzie ha anche combattuto e vinto la sua battaglia più grande, quella contro la diffidenza della gente, contro il bullismo: oggi è un vero e proprio punto di riferimento per chi si sente "debole", i suoi spunti motivazionali su youtube fanno sempre il pieno di visualizzazioni.  È un personaggio molto amato, proprio per la sua forza di volontà ed è per questo che non ha avuto problemi a raccogliere oltre 200.000 dollari in pochissimo tempo.

525 CONDIVISIONI
Christina Aguilera di nuovo magra, ora si discute sul "come ha fatto"
Christina Aguilera di nuovo magra, ora si discute sul "come ha fatto"
Lupita Nyong'o è la donna più bella del mondo del 2014
Lupita Nyong'o è la donna più bella del mondo del 2014
Richard Gere barbone per un film, una donna non lo riconosce e gli dà del cibo
Richard Gere barbone per un film, una donna non lo riconosce e gli dà del cibo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni