37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La ex Bond Girl Claudine Auger è morta a 78 anni, era nel cast di Operazione Tuono

L’attrice, morta a Parigi il 18 dicembre 2019, ha incarnato il personaggio della Bond Girl Dominique “Domino” Derval nel film “Agente 007 – Operazione Tuono”. Il ruolo, che in origine doveva essere di una donna italiana così come nel romanzo di Ian Fleming, è entrato nella storia dei film di James Bond.
37 CONDIVISIONI
Immagine

Gli intenditori di James Bond ricorderanno certamente Claudine Auger. L'attrice, morta a Parigi il 18 dicembre 2019, ha incarnato il personaggio della Bond Girl Dominique "Domino" Derval nel film "Agente 007 – Operazione Tuono". Un ruolo che, in origine, doveva essere di una donna italiana così come nel romanzo di Ian Fleming, la Auger però seppe impressionare i produttori che scelsero una attrice francese per questo ruolo.

La carriera di Claudine Auger

La carriera della star francese Claudine Auger si apre vincendo il concorso Miss Cinémonde 1957. Dopo gli esordi, fu successivamente eletta prima a Miss Mondo 1958. Da quel momento, la carriera di Claudine Auger subisce una clamorosa impennata e si spalancano per lei le porte del cinema. Recita al fianco Romy Schneider e Alain Delon, Jean Cocteau, Marcel Carné. Ha incarnato perfettamente il ruolo di Domino. La scena della spiaggia, in cui la vediamo parlare con James Bond mentre indossa l'elegante e iconico bikini bianco e nero. Questo è stato uno dei momenti più famosi della storia del cinema e di tutta la saga di James Bond. Questo film lanciò la carriera di Claudine Auger nel cinema europeo, ma negli Stati Uniti non riscosse molta fortuna.

Il cast del film Operazione Tuono

"Agente 007 – Operazione Tuono" è la quarta pellicola della serie ufficiale di James Bond. Nel cast, oltre a Claudine Auger nel ruolo di Domino Derval ovviamente c'era Sean Connery nel ruolo di James Bond. Poi Anthony Dawson nei panni del capo della SPECTRE, il Numero 1 Ernst Stavro Blofeld. L'attore italiano Adolfo Celi fu scelto per la parte del Numero 2 Emilio Largo, l'antagonista principale del film. A Luciana Paluzzi fu affidato il ruolo di Fiona Volpe, la spietata assassina della SPECTRE.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views