38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La fine è il mio inizio: il trailer del film su Tiziano Terzani

L’incredibile vita di Tiziano Terzani, raccontata al figlio Folco arriva al cinema nella trasposizione cinematografica del best seller La fine è il mio inizio.
A cura di Francesco Zullo
38 CONDIVISIONI
l'incredibile vita di Tiziano Terzani arriva al cinema

E' appena arrivato al cinema una delle personalità più importanti che l'Italia abbia mai espresso, uno scrittore, un giornalista ed un giramondo capace di leggere e raccontare con occhi sempre nuovi ed inediti il mondo nella sua interezza. Tiziano Terzani arriva tra i film in uscita con la trasposizione del suo libro postumo, scritto a quattro mani con il figlio Folco: La fine è il mio inizio.

Prossimo e pronto a terminare la sua ricchissima e densa vita, Tiziano Terzani decide di ritirarsi a vita privata interrompendo i suoi innumerevoli viaggi per tornare a vivere nella sua Toscana. E' il momento dei bilanci per il grande giornalista e per vedere con maggiore chiarezza tutti gli avvenimenti che lo hanno condotto lì, chiama a se il figlio Folco, trasferitosi anni prima a New York, per raccontargli della sua vita. Parte quindi un viaggio attraverso la memoria dello scrittore dall'infanzia fiorentina, attraverso gli anni come corrispondente dall'Asia per i più grandi quotidiani Italiani, per arrivare alle sue scoperta del cancro e della conseguente apertura di Terzani allo spiritualismo himalayano. Il tutto diventa una sorta di testamento spirituale, che Folco Terzani, secondo le volontà del padre, decide di condividere con il mondo attraverso il libro La fine è il mio inizio.

La fine è il mio inizio è un film biografico di grande caratura, le esperienze e la grandezza di un personaggio come Tiziano Terzani arricchiscono ogni suo lettore, riuscire a riassumere il tutto in una pellicola è un azzardo che merita sicuramente un plauso. Terzani è un personaggio che va conosciuto e il film sembra un ottimo mezzo per avvicinare nuove persone all'illustre figura. Vi lascio all'evocativo trailer della pellicola che sicuramente sarà più esplicativo di ogni parola, ricordandovi che nell'apposita sezione del nostro sito potrete vedere i trailer di tutti i film al cinema.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views