Crescendo, i figli di Angelina Jolie e brad non possono che essere destinati ad essere al centro delle discussioni pubbliche, per le loro vicende personali, le loro uscite in pubblici, il rapporto con i genitori, a conti fatti una delle coppie più note del jet set internazionale. Come noto i due hanno una famiglia decisamente larga, con sei figli, tra adottati e naturali (Brad Pitt recentemente ha realizzato un tatuaggio in cui ha fatto disegnare le iniziali di ognuno dei suoi figli. Uno di questi, Maddox, venne adottato da Angelina Jolie mentre, nel 2001, girava in Cambogia parte del film che l'ha di fatto resa celebre, ovvero "Tomb Raider". Oggi ha quasi 14 anni, è il primo figlio di Angelina Jolie, che dopo l'adozione del bambino decise di creare, proprio in Cambogia, una fondazione che promuovesse lo sviluppo e l'integrazione in Cambogia.

L'attrice, dopo l'impegno alla regia di "Unbroken", sta realizzando la regia di un prodotto per Netflix, in cui racconta l'olocausto del 1970 provocato dal governo comunista guidato da Khmer Rouge, che si calcola provocò circa 1,7 milioni di morti. Il film sarà tratto dal racconto "First they Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers", dell'autore Loung Ung. E proprio per il legame che Maddox ha con la sua terra, la madre, in un'intervista all'Associated Press, ha fatto sapere come il ragazzo stia collaborando a stretto contatto con lei per reperire informazioni storiche relative al luogo in cui è nato. La Jolie ha rivelato: "Sento una forte connessione con la Cambogia. Pretendo rispetto per questa storia e per raccontare al mondo non solo la violenza della guerra, ma anche la dignità di un popolo che io rispetto profondamente". Poi l'attrice ha continuato:

Io e Maddox, lavorando insieme, abbiamo imparato molto su questa terra. Lui sta per compiere 14 anni e questo momento è molto importante per lui, per capire chi sia. E' mio figlio ma è anche un figlio della Cambogia

Sono questi i motivi per i quali il ragazzo, adolescnete (ma già fidanzato con tanto di benedizione dei genitori), parteciperà al film in maniera attiva. Lei stessa rivela nella stessa intervista: "Maddox sarà sul set tutti i giorni dopo la scuola e sarà coinvolto dietro le scene".