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La maglia del Napoli di Marcelo Burlon? C’era già ne La Paranza dei Bambini

La nuova maglia del Napoli realizzata da Kappa con la collaborazione di Marcelo Burlon ricorda molto – per gli accostamenti di colore – una che lo stilista ha già realizzato e commercializzato in passato. La t-shirt è stata indossata anche da Francesco Di Napoli ne “La paranza dei bambini” di Claudio Giovannesi. In quel film, i ragazzini commettevano crimini per comprare la maglia di Marcelo Burlon.
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È stata la giornata della nuova maglia del Napoli realizzata in collaborazione con Marcelo Burlon, lo stilista che con la sua linea Marcelo Burlon County of Milan da sempre realizza capi unici ma a prezzi da capogiro. Nel caso della maglia da gioco, 100% poliestere, il materiale tecnico è sempre quello di Kappa – alle sue ultime battute con il Napoli – impreziosito appunto dalla collaborazione dello stilista. Per la maglia in questione, lo stilista ha riproposto un accostamento di colori di un suo vecchio modello che abbiamo già visto ne "La paranza dei bambini", il film del 2019 diretto da Claudio Giovannesi e tratto dal romanzo omonimo di Roberto Saviano.

Proprio quella maglia con le wings, le ali sciamaniche che ricordano una fenice, diventa uno dei simboli, una delle ossessioni di Nicola e della paranza protagonista. Nel film, infatti, il protagonista interpretato da Francesco Di Napoli, dopo essere riuscito a imporsi nel territorio con una serie di azioni criminali, si concede una giornata di shopping nella costosa boutique che mette in vendita proprio le t-shirt di Marcelo Burlon.

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Nella sequenza conclusiva del film, quella in cui Nicola e la sua paranza scende dal Rione Sanità in batteria alla ricerca di vendetta, l'attore indossa una maglia che ricorda in tutto e per tutto la maglia presentata questa mattina con cui il Napoli giocherà il match di domenica 18 aprile contro l'Inter allo Stadio Diego Armando Maradona ex Stadio San Paolo. La maglia è già sold out, insieme ad altro materiale presentato per l'occasione come pantaloncini, palloni, zaini e calzerotti, nonostante soprattutto sul web ci siano state molte polemiche relative alla commercializzazione di una maglietta in poliestere a un prezzo così alto (150 euro) in un momento economico dfficile come quello della pandemia.

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