La Marvel annuncia 8 nuovi film: ci saranno anche Black Panther e Captain Marvel
In un evento dedicato ai propri fan, a El Capitan a Los Angeles, la Marvel ha annunciato i prossimi 8 film che nei prossimi anni vedranno protagonisti i supereroi dei suoi fumetti. Ci sono dei sequel, ma anche annunci importanti, sia a livello di cast che per l'ondata di rinnovamento che porteranno nelle serie degli eroi della casa cinematografica. I film, che si aggiungeranno a quelli già annunciati per il 2015, ovvero "The Avengers: Age of Ultron" e "Ant-Man" vedranno la luce tutti entro il 2019 e per la precisione saranno "Captain America: Civil War" e "Doctor Strange" nel 2016, "Guardians of the Galaxy 2″, "Thor: Ragnarok" e "Black Panther" nel 2017; "The Avengers: Infinity War — Part I", "Captain Marvel" e "Inhumans" nel 2018, per chiudersi con "The Avengers: Infinity War — Part II" nel 2019.
Una lista che non dispiacerà ai fan dei supereroi Marvel, che da anni se li ritrovano, ormai, periodicamente sul grande schermo. Due delle novità maggiori e più commentate oltreoceano sono "Captain Marvel" e "Black Panther", soprattutto per l'apertura "liberal" (come la definisce Vulture) che portano con sé. Se Scarlett Johansson, infatti, aveva già interpretato una protagonista femminile (Black Widow), nessuno però aveva ancora avuto un film tutto dedicato, come succederà a "Captain Marvel", benché la Johansson continuerà a interpretare il suo personaggio, mentre non si sa ancora nulla riguardo l'attrice che interpreterà il nuovo film Marvel, visto che, come ha detto Kevin Feige, Presidente della casa cinematografica, c'è ancora molto tempo per scegliere.
Si sa già che, invece, sarà Chadwick Boseman (presentato da Robert "Iron Man" Downey Jr)a interpretare T'Challa, alter ego di Black Panther, il primo supereroe di colore della Marvel (Boseman sarà protagonista anche del terzo capitolo di Capitan America "Captain America: Civil War"): "È un po' principe, ma potrebbe anche diventare un po' re, ma dipende tutto da come questo Paese isolazionista incontrerà il mondo – ha detto durante la presentazione Feige -. Forse andrà bene, forse no".