14 Dicembre 2012
20:02

La Migliore Offerta: il nuovo film di Giuseppe Tornatore

Giuseppe Tornatore torna con un nuovo film dal sapore noir e con un cast tutto internazionale nel quale spiccano Geoffrey Rush e Donald Sutherland.
A cura di Aureliano Verità
La Migliore Offerta 01

Il Premio Oscar Giuseppe Tornatore torna in grande stile con "La Migliore Offerta", un  dramma ambientato a Vienna, prodotto interamente dall’Italia e con un cast artistico internazionale di altissimo livello, tra cui spicca su tutti il protagonista, anche lui Premio Oscar nel ’97, Geoffrey Rush. La trama si dipana nel mondo delle aste d’arte e la sceneggiatura sorprende con risvolti a tratti noir, in un film girato interamente in lingua inglese. La colonna sonora, ulteriore fiore all’occhiello della pellicola, è nuovamente affidata a Ennio Morricone, che prosegue in questo modo il sodalizio artistico con Tornatore, iniziato già ai tempi di Nuovo Cinema Paradiso.

La trama

La Migliore Offerta 03

Virgil Oldman, grande critico d'arte, esperto del settore e apprezzato in tutto il mondo, specialmente nel suo ambiente, ha tutta l’aria e la follia di un genio. Apparentemente algido, sembrerebbe aver deciso di vivere lontano da qualsivoglia tipo di sentimento, a partire dall’amore, optando per una vita interamente dedita alle bellezze artistiche e al suo lavoro. Fino al giorno in cui una misteriosa figura femminile, irrompe nella sua quotidianeità e lo ingaggia, invitandolo nella sua villa per effettuare una stima del valore. Inaspettatamente quindi, il protagonista si ritroverà coinvolto in un rapporto destinato a sconvolgere di lì in avanti la sua esistenza.

Il cast

La Migliore Offerta 02

Oltre all’immenso Geoffrey Rush, Premio Oscar nel ’97 per “Shine” e all’intramontabile Donald Sutherland, nel film ritroviamo anche il giovane Jim Sturgess, attore di pellicole indipendenti e d’autore come "Across The Universe" e "One Day", che in questo film ritroviamo nelle vesti di un abile restauratore. Il resto del cast artistico è composto da Sylvia Hoeks, attrice e fotomodella olandese, Philip Jackson, attore britannico che abbiamo recentemente visto nel biopic su Marilyn Monroe, Dermot Crowley e Liya Kebede.

Nuovo Cinema Paradiso diventa una serie tv, sarà scritta e diretta da Giuseppe Tornatore
Nuovo Cinema Paradiso diventa una serie tv, sarà scritta e diretta da Giuseppe Tornatore
Tornatore commenta gli eccellenti incassi de
Tornatore commenta gli eccellenti incassi de "La Migliore Offerta"
Frankenweenie: il nuovo trailer, la trama e il cast del film di Tim Burton
Frankenweenie: il nuovo trailer, la trama e il cast del film di Tim Burton
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni