Più passano le ore, più trapelano dettagli sulla dinamica dell'incidente che ha causato la morte di Paul Walker. Omg Insider ha diffuso un video proveniente dalle telecamere di sorveglianza, che mostra l'esatto momento dell'impatto. La Porsche Carrera GT finisce contro un albero, un intenso fumo bianco inizia a sollevarsi, poi avviene quella che sembra un'esplosione e l'auto prende fuoco. Come riporta il Daily Mail, un uomo che ha assistito alla scena ha dichiarato che si è trattato di un incidente, in maniera inequivocabile, mettendo a tacere ogni pettegolezzo secondo il quale l'attore stesse facendo una gara. Sempre a tal proposito, lo sceriffo di Los Angeles ha dichiarato:

"Gli investigatori hanno ricevuto dichiarazioni da diversi testimoni che hanno affermato che l'auto stava procedendo da sola ad alta velocità. Nessuno ha contattato le autorità per parlare di una seconda auto"

Alcuni drammatici scatti, diffusi in queste ore, mostrano gli amici di Paul Walker accorsi sul luogo dell'incidente che provano a raggiungere l'auto in fiamme nella speranza di poter ancora fare qualcosa, ma vengono trattenuti dalle autorità. Uno di loro ha anche dato un pugno al vigile del fuoco che provava a fermarlo, ma secondo TMZ, non è stato denunciato. Un testimone ha rivelato all'Hollywood Reporter, che quando lui e gli amici dell'attore sono giunti sul luogo, il fuoco stava già bruciando.

"C'erano pezzi dell'auto che volavano nel parcheggio, vicino agli alberi. Ho guardato in alto ed ho visto che l'esplosione era stata tanto forte da rompere una finestra dell'edificio vicino"