6.159 CONDIVISIONI
18 Dicembre 2014
11:59

La morte di Virna Lisi sconvolge lo spettacolo: le reazioni di amici e colleghi

Una volta appresa la notizia della morte di Virna Lisi, diversi personaggi noti hanno affidato ai loro profili social un ricordo o un ultimo saluto per l’attrice.
A cura di Daniela Seclì
6.159 CONDIVISIONI

Virna Lisi si è spenta all'età di 78 anni. Solo un mese fa, aveva scoperto di avere un male incurabile. La morte è avvenuta nel sonno. L'attrice, amatissima dal pubblico italiano, è stata protagonista di alcune delle fiction Mediaset più seguite. "Caterina e le sue figlie", "L'onore e il rispetto", "Baciamo le mani", "Il sangue e la rosa", "La donna che ritorna" sono solo alcuni dei numerosi progetti che l'hanno vista protagonista. Talentuosa e di una bellezza raffinata e mai volgare, Virna Lisi catturò anche le attenzioni di Hollywood. L'esperienza americana, però, durò poco. L'attrice, infatti, non aveva alcuna intenzione di farsi ingabbiare in ruoli che la volevano svampita e sexy.

Nella sua vita un grande amore, quello con l'architetto Franco Pesci. Il loro matrimonio durò 53 anni. A settembre dello scorso anno, l'architetto è morto lasciando Virna nello sconforto. Un dolore troppo forte, da cui non riuscì mai a riprendersi. A poco più di un anno di distanza dai funerali di Pesci, è arrivata la notizia della morte dell'attrice. Diversi personaggi noti, hanno affidato ai loro profili social un pensiero, un ricordo o un ultimo saluto a Virna Lisi.

6.159 CONDIVISIONI
I funerali di Virna Lisi, l'ultimo saluto di amici e colleghi
I funerali di Virna Lisi, l'ultimo saluto di amici e colleghi
150.863 di FrancescoSellari
Virna Lisi in Sapore di Mare
Virna Lisi in Sapore di Mare
4.621 di CinemaCult
Il cuore di Virna Lisi fermo al giorno della morte del marito
Il cuore di Virna Lisi fermo al giorno della morte del marito
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni