484 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Nike scrive a Marty McFly, le Air Mag con lacci automatici in vendita nel 2016

È bastato un tweet della Nike rivolto a Michael J. Fox per insinuare nei fan di “Ritorno al futuro” il dubbio che la data di uscita delle Nike Air Mag fosse ormai vicina. Le speranze non sono state disattese, le scarpe indossate da Marty McFly dotate di lacci automatici saranno in vendita a partire dalla primavera 2016.
A cura di Daniela Seclì
484 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi è una ricorrenza importantissima per i fan di Ritorno al Futuro. Il 21 ottobre 2015, infatti, è la data che fa da sfondo al secondo film della saga. È quello il giorno in cui Marty McFly e Doc Brown piombano con la mitica DeLorean. Nel corso della giornata di oggi, si stanno tenendo celebrazioni in tutto il mondo per ricordare la trilogia. Una delle "profezie" messe in scena da Robert Zemeckis, inoltre, rischia di avverarsi proprio in queste ore.

Gli appassionati di "Ritorno al futuro" ricorderanno sicuramente le Nike Air Mag indossate da Marty McFly. Le scarpe erano tecnologicamente avanzate, dotate di LED e con un sistema di lacci automatici. Un sogno? Forse no. Già nel 2011 furono create 1500 paia di Nike Air Mag che in realtà riproducevano solo nell'aspetto quelle indossate da Marty McFly. Il LED e le luci, infatti, erano alimentate da batterie con cinque ore di autonomia. Quella serie limitata venne venduta proprio dalla fondazione di Michael J. Fox, che riuscì a raccogliere circa 6 milioni di dollari per la ricerca sul Parkinson.

Lo scorso anno, si è tornati a parlare di queste scarpe "futuristiche". Il designer della Nike Tinker Hatfield annunciò l'arrivo di quel modello per il 2015. Nel corso di un'intervista rilasciata durante il Jordan Brand's Flight Lab dichiarò:

"Stiamo per vedere lacci automatici nel 2015? A questo dico sì!"

In queste ore, i fan della serie hanno drizzato le antenne. Nella giornata di ieri, infatti, la Nike ha indirizzato un post su Twitter a Michael J. Fox con scritto: "Ci vediamo domani". Questa frase è bastata per far sospettare che la data di uscita delle Nike Air Mag sia decisamente vicina.

Ritorno al Futuro, le Nike Air Mag in arrivo nella primavera del 2016

Le speranze non sono state disattese. Il designer della Nike, Tinker Hatfield ha fatto indossare a Michael J. Fox, le Nike Air Mag con lacci automatici. Il modello con la tecnologia Power Lace sarà una special edition. I fan potranno aggiudicarsene un paio a partire dalla primavera del 2016, quando saranno messe in commercio. I proventi saranno donati alla Fondazione per la ricerca sul Parkinson di Michael J. Fox.

484 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views