5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Paramount scivola su 11 settembre, le Tartarughe Ninja fanno infuriare il web

La Paramount australiana lancia il film “Tartarughe Ninja” l’11 settembre con un tweet. Niente di strano se la locandina vede i quattro mutanti lanciarsi da una torre in fiamme, cosa che molti utenti associano alla tragedia delle Torri Gemelle e scatta la protesta in rete.
A cura di Andrea Parrella
5 CONDIVISIONI
Immagine

Ecco quella che non si può chiamare in altro modo se non una gaffe, è proprio il caso di dirlo. Ed è una gaffe scaturita da un semplice tweet pubblicato da una delle case di distribuzione cinematografiche più note al mondo, ovvero la Paramount, che scivola sul lancio dell'uscita australiana del nuovo film delle Tartarughe Ninja: il pomo della discordia è la locandina e la data d'uscita l'11 settembre. Nulla di strano, nonostante la data indubbiamente delicata, ma che per lo stesso motivo per cui è sensibile va ad intrecciarsi con la locandina del film, decisamente ambigua, che vede le quattro tartarughe mutanti saltare giù da una torre in fiamme, sulla quale è stata evidentemente appena provocata un'esplosione.

Ecco, utilizzare questa locandina con una didascalia per un tweet di questo tipo, "Guarda la locandina ufficiale del film che uscirà l'11 settembre", è ovvio che può essere rischioso. Ma a scriverlo, appunto, non è stato un utente generico, bensì la stessa Paramount Australia, attirando immediatamente decine e decine di tweet ironici, o di protesta, che facevano notare proprio come l'idea di pubblicare quel tweet sia stata a dir poco inopportuna: "Qualcuno verrà licenziato per questo," o ancora "La Paramount pensava davvero che fosse il tweet adatto per promuovere un film in uscita l'11 settembre?". Insomma, dopo pochi minuti qualcuno della Paramount si sarà svegliato e avrà capito di essere stato decisamente inopportuno, cancellando immediatamente il tweet. Ma la frittata era inesorabilmente fatta, visto che il polverone si era ampiamente sollevato.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views