La prima cosa bella trailer del film candidato all’Oscar
"La prima cosa bella", il film di Paolo Virzì è stato scelto dall'Anica per rappresentare l'Italia agli Oscar a Los Angeles. La pellicola di cui vi proponiamo il trailer, sarà valutata dall'Academy Award e dalle più importanti case produttrici cinematografiche internazionali.
In particolare, "La prima cosa bella" rientrerà nella sezione dedicata alle pellicole straniere, ma bisognerà aspettare il 25 gennaio 2011 per conoscere i nomi dei cinque film stranieri nominati per l'Oscar. Nel cast del film ci imbattiamo in Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Claudia Pandolfi e Stefania Sandrelli.
Quando il film approdò nelle sale cinematografiche italiane nel mese di Gennaio 2010, il regista Paolo Virzì ha fatto alcune precisazioni ai giornalisti: "La prima cosa bella non è una storia autobiografica, ma ho pescato nel vissuto e sono ritornato nella mia Livorno per girarlo, ma solo per il desiderio di far pace con la vita in un momento in cui in questo Paese ci si sente come in esilio, per lo strano desiderio di ritrovare una patria che non avverto più".
Fernanda Pica