25 Febbraio 2010
12:45

La regista di Twilight con Amanda Seyfried rivisita Cappuccetto Rosso

Catherine Hardwicke, la regista di Twilight ha in mente una nuova versione della fiaba di Cappuccetto Rosso in chiave gotica, per The girl with the Red Riding Hood sarebbe stata contattata la giovane Amanda Seyfried.
A cura di Fanpage Admin
cappuccettorosso

Tra i mille impegni con Twilight e i relativi membri del cast, Catherine Hardwicke starebbe lavorando su un film gotico basato sulla fiaba di cappuccetto rosso dei fratelli Grimm. Come tutti ormai sanno i Grimm non amavano il lieto fine, la prima versione pubblicata infatti firmata Charles Perrault nel medioevo finiva con la piccola cappuccetto inghiottita dal lupo e mai salvata.

Forse lo spunto è stato questo per la regista, che ha deciso di riproporre la celebre favola in una veste accattivante e oscura, avvalendosi dello scrittore David Johnson (Orphan) e puntando sul candido viso e grazioso talento di Amanda Seyfried, che da Mamma Mia! non ha mai smesso di lavorare in film importanti. L'ultimo Dear John l'ha portata in vetta ai botteghini americani in una sola settimana.

Ancora molto poco si sa del film, sembra che al posto del lupo verranno utilizzati i più umani lupi mannari e che la storia si svolga intorno ad un triangolo e ad una protagonista adolescente  (vi ricorda qualcosa?).

La Hardwicke, costretta ad abbandonare il progetto della saga di Stephenie Meyer al secondo capitolo non sembra volersi fermare, anzi ha già promesso nuove parti per gli attori della fortunata serie, ad Mtv.com ha infatti dichiarato "Due membri del cast di Twilight faranno parte del mio prossimo progetto, una versione moderna di Amleto".

Non si sa ancora quali, ma certo è che la pellicola sarà girata contemporaneamente ad Eclipse, quindi solo i personaggi minori potranno dedicarsi al progetto.

Ambra Zamuner


Vincent Cassel forse sarà il lupo in Cappuccetto Rosso
Vincent Cassel forse sarà il lupo in Cappuccetto Rosso
Twilight: Condon nuovamente regista
Twilight: Condon nuovamente regista
Breaking Dawn trova regista: La famiglia Twilight accoglie Bill Condon
Breaking Dawn trova regista: La famiglia Twilight accoglie Bill Condon
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni