La sposa cadavere di Marco Mengoni: il Re Matto secondo Tim Burton
Non è strano vedere un Re Matto travestito secondo lo stile di Tim Burton, affiancato da una bellissima ragazza che purtroppo…. è morta!
Ebbene si, il vincitore di X Factor 3 ha scelto proprio il film La sposa cadavere come sfondo per gli scatti pubblicati dal settimanale Chi, nei quali è affiancato dall'attrice Elisabetta Rocchetti.
Lui sbiancato del tutto, occhiaie marcate come da tradizione ed abito elegante, per riprendere in maniera fedele la pellicola originale. Lei truccata ad arte, ha le sembianze perfette della sposa deceduta di Burton ed è disposta al fianco del cantante, pronta per la marcia nuziale.
"Ho scelto io di interpretare queste immagini, perché è uno dei miei film preferiti", ha dichiarato lo stesso Marco Mengoni, entusiasta dell'esperienza e del risultato che, a ben vedere, non è niente male.
Vicino all'altare ma solo per gioco, almeno stando alle sue dichiarazioni: "Per ora non trovo la mia lei. E' difficile sono sempre in tournée!". Più che in questa veste, forse sarebbe stato meglio vederlo in quella del Cappellaio Matto di Alice in Wonderland, tutto immerso nella sua arte e lontano dai sentimenti, ma ci rimettiamo alle sue preferenze.
Redazione Cinema Fanpage