25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La versione di Barney: il film non conquista

Risultato interessante  per La versione di Barney, il film uscito venerdì, nella giornata di ieri ha incassato un discreto 322.000 euro. L’attesissimo film con Paul…
A cura di Francesco Zullo
25 CONDIVISIONI
La versione di Barney: il film non convince

Risultato interessante  per La versione di Barney, il film uscito venerdì, nella giornata di ieri ha incassato un discreto 322.000 euro. L'attesissimo film con Paul Giamatti non sembra avre convinto i tanti fan del libro che aspettavano con ansia questo adattamento cinematografico, ma se con le anteprime l'entusiasmo sembrava essere abbastanza alto a mano a mano le recensioni hanno ridimensionato di molto le attese degli appassionati. L'eccessiva divaricazione tra il film e l'originale cartaceo ha penalizzato questo adattamento cinematografico de  La versione di Barney, di cui potere vedere  il trailer ufficiale cliccando sul link, premiando gli altri film in uscita questa settimana.

La Versione di Barney è il racconto della vita fuori dall'ordinario di un cinico produttore televisivo ebreo capace di sposarsi tre volte e di inseguire, letteralmente, durante uno dei suoi matrimoni una delle invitate per un'avventura amorosa.  Pieno di difetti ma fondamentalmente buono Barney  ripercorre tramite i flashabck alcuni episodi della sua vita che lo vedono a Montreal, New York e Roma all'inseguimento del ricordo della prima moglie e del misterioso omicidio del suo amico di cui era stato accusato. Anche il rapporto con il padre, uno splendido Hoffman, avrà nel film un ruolo fondamentale.

Il regista Richard J. Lewis e lo sceneggiatore Konyves, non sono risusciti a riportare al cinema in maniera convincete tutti quei punti di eccellenza che hanno reso La versione di Barney un cult della letteratura moderna. Paul Giamatti ce la mette tutta per rendere Barney in tutte le sue contraddizioni e Dustin Hoffman sembra fatto apposta per interpretare il padre di Barney. Un film che forse sarà apprezzato di più da chi non ha letto il libro. Vi invito, però, a visitare la sezione film trailer del nostro sito per poter vagliare anche gli altri film in programmazione nei cinema italiani.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views