63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La vita di Francesco Moser diventa un film, arriva un documentario sul grande ciclista

Mentre il figlio Ignazio fa parlare al Grande Fratello Vip, la vita del ciclista italiano più premiato di sempre diventa un doc diretto da Nello Correale.
A cura di Valeria Morini
63 CONDIVISIONI
Immagine

In questo periodo si sta parlando molto più del figlio Ignazio per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, ma Francesco Moser resta uno dei ciclisti più leggendari nella storia dello sport italiano. A lui sarà dedicato il film "Moser – Scacco al tempo", un documentario diretto da Nello Correale le cui riprese sono appena terminate in Trentino. L’uscita è prevista per l’inizio del 2018.

Moser – Scacco al tempo, il doc sul ciclista

"Una troupe ha accompagnato, per quasi un anno, Francesco Moser per raccontare l'uomo, la sua famiglia, la comunità di Palù di Giovo e la sua eccezionale avventura umana. Un ritratto inedito del grande campione che racconta la sua vita e la sua carriera in modo inaspettato", così il regista Nello Correale ha spiegato a Cineuropa come è stato pensato il film, prodotto da Filmwork e Tipota Movie in collaborazione con Michelangelo film e girato tra Italia e Francia.

La carriera di Francesco Moser

Moser, con 273 vittorie su strada da professionista, è il ciclista italiano più premiato di sempre e il terzo assoluto a livello mondiale, alle spalle di Eddy Merckx e Rik Van Looy. Ha vinto il Giro D'Italia 1984, un mondiale su pista nel 1976 e uno su strada nel 1977 e diverse classiche (tra cui tre Parigi-Roubaix, due Giri di Lombardia, una Freccia Vallone e una Milano-Sanremo).

Il figlio Ignazio al Grande Fratello Vip

Chissà se al successo del film gioveranno ben altre "gesta", quelle del figlio al GF Vip. Ignazio Moser, anche lui ciclista come il padre (ma anche suo collaboratore nell'azienda vinicola di famiglia), è uno dei concorrenti più chiacchierati di questa edizione, soprattutto per la relazione nata di fronte alle telecamere con Cecilia Rodriguez, che per lui ha lasciato il fidanzato Francesco Monte.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views