28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La vita in un giorno [Life in a day]: il video del film-esperimento di Youtube

“Life in a day” è il primo video democratico partorito dal Web. Di seguito vi presentiamo e riportiamo il film integrale firmato dal regista Ridley Scott.
A cura di cinema fanpage
28 CONDIVISIONI
Life in a day

Ecco che infine è stato pubblicato il primo esperimento di video democratico: "La vita in un giorno", il progetto firmato dal regista Ridley Scott e lanciato da Youtube che si compone delle parti dei video spedite dagli utenti del più importante sito di video sharing al mondo. Come facilmente intuibile dal titolo dell'iniziativa – in inglese "Life in a Day" – gli utenti dovevamo impegnarsi a descrivere la propria vita quotidiana riportandone i momenti salienti in un video, da spedire successivamente a Youtube.

Per sei mesi (dal 23 luglio 2010) il sito ha caricato una selezione dei filmati spediti da questi "improvvisati" attori e registi, mentre nella notte di ieri (alle 2.00 a.m.), in occasione del Sundance Film Festival, è stato mandato in Rete un montaggio delle parti più significative, sotto la direzione di Ridley Scott, il regista de Il Gladiatore, Hannibal, Le Crociate, Robin Hood ed altri film di fama internazionale. Il risultato è un film assolutamente unico nel suo genere, capace di parlare con sensibilità (ed ovviamente realismo) ad ogni persona, qualsiasi sia il genere, il paese d'origine, età. Troveremo al mattino un arabo ed un inglese accingersi a farsi la barba o lavarsi il viso, oppure una donna in cinta circondata dai suoi bambini.

Un risultato, dunque, che, in assenza di esperimenti simili nel passato, non può che essere compreso nella sola visione diretta. Lasciamo dunque i nostri lettori alla visione del film "Life in a Day"… la Vita in un giorno raccolta in un'ora e 34 minuti di immagini uniche girate dalla Rete. Ovvero da noi e da tutti Voi.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views