9 Ottobre 2013
18:48

Lady Gaga al cinema, pistola e lingerie per il debutto in “Machete Kills”

Il nuovo film di Roberto Rodriguez annovera nel cast la popstar insieme ad un esercito di volti noti. Lady Gaga, oltre a curare la colonna sonora veste i panni di una spietata pistolera.
A cura di Andrea Parrella

L'ultimo film di Robert Rodriguez, "Machete Kills", indipendentemente dalle similitudini stilistiche che può mostrare con i precedenti lavori del regista, vanta sicuramente un cast talmente vasto e variegato da far accapponare la pelle. Da Mel Gibson a Charlie Sheen, passando per volti che hanno già lavorato con Rodriguez nella sua pellicola più nota al grande pubblico, ovvero Sin City, arrivando sino ad Antonio Banderas e molti altri. La chicca tuttavia è che annovera nel cast una popstar il cui esordio cinematografico era atteso come une delle cose più prevedibili sin da quando la si è vista fare le sue prime apparizioni. Senza misteri, si tratta naturalmente di Lady Gaga, appena uscita con il suo nuovo album, Artpop, il cui primo singolo Applause ha riscosso già un grosso favore del pubblico, e che si troverà per la prima volta davanti alla cinepresa a dover interpretare una pistolera spietata in lingerie. Come si può evincere dal trailer, i panni vestiti da Gaga si addicono assolutamente al suo stile abituale, tanto che la pellicola dà quasi l'impressione di aver disegnato addosso alla cantante il personaggio cui era destinata (sensazione a pelle, basata solo sul trailer).

Evidentemente nel film non poteva mancare la colonna sonora direttamente ispirata all'ultimo lavoro discorgrafico della cantante: "Aura", uno dei brani contenuti in "Artpop" sarà la musica ufficiale dell'opera di Rodriguez. Attendiamo con ansia  l'esordio cinematografico, chi per stroncarla a priori, chi per adorarla incondizionatamente.

Lady Gaga nel trailer di Machete Kills (VIDEO)
Lady Gaga nel trailer di Machete Kills (VIDEO)
“Machete Kills”, sangue e stelle alla corte di Robert Rodriguez
“Machete Kills”, sangue e stelle alla corte di Robert Rodriguez
Machete Kills - Il teaser trailer italiano
Machete Kills - Il teaser trailer italiano
820 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni