11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
L'amica geniale 3

“L’Amica Geniale”, che successo per l’anteprima al cinema

I primi due episodi della serie tv “L’Amica Geniale”, in anteprima il 1, 2 e 3 ottobre 2018, stanno conquistando il pubblico italiano. All’esordio hanno incassato 121mila euro ottenendo la migliore media per sala, mentre nella giornata di ieri hanno superato anche “Gli incredibili 2” incassando altri 165mila euro per un totale di 286mila euro in due giorni. Oggi l’ultimo giorno di programmazione in anteprima.
11 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo la standing ovation a Venezia, arrivano gli applausi delle sale di tutta Italia. I primi due episodi della serie tv "L'Amica Geniale", in anteprima il 1, 2 e 3 ottobre 2018, stanno conquistando il pubblico italiano. All'esordio hanno incassato 121mila euro ottenendo la migliore media per sala, mentre nella giornata di ieri hanno superato anche "Gli incredibili 2" incassando altri 165mila euro per un totale di 286mila euro in due giorni. Questa sera è l'ultimo giorno disponibile per poter assistere in anteprima ai primi due episodi, poi si dovrà aspettare il 27 novembre, giorno in cui è prevista la messa in onda su Rai1.

L'Amica Geniale, trama e cast

L'amicizia che lega Elena Greco, Lenù, a Raffaella Cerullo, Lila, e che segna un percorso di formazione lungo più di cinquant'anni. Due bambine molto diverse che vivono in un rione popolare di Napoli negli anni '50. Un'amicizia che in qualche modo le metterà in continua competizione sino all'età adulta fino a quando Lila non svanirà nel nulla ed Elena, orma anziana, inizia a scrivere e ripercorrere la storia della loro grande amicizia. Dirige la serie tv Saverio Costanzo, il quale firma la sceneggiatura insieme alla stessa Elena Ferrante, a Francesco Piccolo e Laura Paolucci. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi. Le due protagoniste, Lila e Lenù da bambine, sono interpretate da Ludovica Nasti e Elisa Del Genio mentre la versione adolescente è interpretata da Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Alba Rohrwacher è la narratrice, e quindi Lenù in versione adulta.

Le sale in programmazione

Qui è possibile consultare nel dettaglio orari e sale di programmazione in tutta Italia. Nelle principali città, "L'Amica Geniale" è in programmazione a Napoli: all'Acacia, America Hall, Filangieri, Metropolitan, Modernissimo, The Space e Vittoria. A Roma, è in programmazione qui: Alhambra, Andromeda, Barberini, Eurcine, Giulio Cesare, Intrastevere, Jolly, Lux, Madison, Odeon, Savoy, Stardust Village, Starplex, The Space Moderno, The Space Parco De Medici, Tibur, Trianon, UCI Cinemas Porta Di Roma, UCI Cinemas Roma Est. A Milano: Anteo Palazzo Del Cinema, Arcobaleno Multisala, Ariosto, Citylife Anteo, Colosseo, Ducale Multisala, Multisala Plinius, The Space Odeon, UCI Cinemas Bicocca Milano, UCI Cinemas Certosa Milano, Uci Gloria

11 CONDIVISIONI
114 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views