235 CONDIVISIONI
18 Dicembre 2019
16:12

L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome, i primi due episodi in anteprima al cinema a gennaio

“L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome” arriva in anteprima al cinema. I primi due episodi della stagione che riprende gli eventi del secondo libro saranno nelle sale italiane il 27, 28 e 29 gennaio 2020. L’evento è distribuito in esclusiva da Nexo Digital. Sarà trasmesso su Rai1 a partire dal 10 febbraio 2020, nella settimana successiva al Festival di Sanremo 2020.
235 CONDIVISIONI

Così come è accaduto per la prima stagione, anche "L'Amica Geniale – Storia del nuovo cognome" arriva in anteprima al cinema. I primi due episodi della stagione che riprende gli eventi del secondo libro saranno nelle sale italiane il 27, 28 e 29 gennaio 2020. L'evento è distribuito in esclusiva da Nexo Digital. Sarà trasmesso su Rai1 a partire dal 10 febbraio 2020, nella settimana successiva al Festival di Sanremo 2020. La produzione ha diffuso anche nuove foto ufficiali e il primo trailer, nel quale ritroviamo Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco) alle prese con nuove problematiche.

La trama de L'Amica Geniale

La vita di Lila, appena sposata, non è rose e fiori come sembra. Nell'assumere il cognome del marito, sente di aver perso sé stessa. Elena è diventata una studentessa modella, ma ha capito di non stare bene né nel rione né fuori. Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore (Francesco Serpico), vecchia conoscenza d’infanzia diventato ormai studente universitario di belle speranze. L’incontro, apparentemente casuale, cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi. Lila diventa un’abile venditrice nell’elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara al centro di Napoli; Elena, invece, continua ostinatamente gli studi ed è disposta a partire per frequentare l’università a Pisa. Le vicende de L’amica geniale ci trascinano nella vitalissima giovinezza delle due ragazze, dentro il ritmo con cui si tallonano, si perdono, si ritrovano.

Il cast de L'Amica Geniale

Questo il cast de "L'Amica Geniale – Storia del nuovo cognome": Margherita Mazzucco (Elena Greco), Gaia Girace (Lila Cerullo), Giovanni Amura (Stefano Carracci), Elvis Esposito (Marcello Solara), Anna Rita Vitolo (Immacolata Greco), Dora Romano (Maestra Oliviero), Gennaro De Stefano (Rino Cerullo), Antonio Buonanno (Fernando Cerullo), Luca Gallone (Vittorio Greco), Valentina Acca (Nunzia Cerullo), Christian Giroso (Antonio Cappuccio), Alessio Gallo (Michele Solara), Nunzia Schiano (Nella Incardo), Federica Sollazzo (Pinuccia Carracci), Sarah Falanga (Maria Carracci), Fabrizio Cottone (Alfonso Carracci), Francesco Serpico (Nino Sarratore), Emanuele Valenti (Donato Sarratore), Fabrizia Sacchi (Lidia Sarratore).

La produzione

"L'Amica Geniale – Storia del nuovo cognome" consta di 8 episodi da 50 minuti ciascuno. La produzione è a cura di The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, e da Fandango in collaborazione con Rai Fiction, in collaborazione con HBO Entertainment e in co-produzione con Umedia. Un lavoro incredibile che ha visto all'opera più di 125 attori e migliaia di comparse. Duemila, i costumi realizzati, tra materiali originali e di repertorio.

Il nuovo romanzo di Elena Ferrante

"La vita bugiarda degli adulti" è il nuovo romanzo di Elena Ferrante, uscito il 7 novembre per Edizione E/O e ambientato ancora una volta a Napoli. Il libro è salito subito in cima alle classifiche dei libri più venduti. Elena Ferrante è tra le scrittrici nella storia italiana ad essere riuscita ad avere più di un libro nelle prime 20 posizioni della classifica dei più letti.

235 CONDIVISIONI
"L'amica geniale - Storia del nuovo cognome", incassi tiepidi per l'anteprima al cinema
L'amica geniale: Arrivano al cinema i primi due episodi
L'amica geniale: Arrivano al cinema i primi due episodi
312.877 di Nexo Digital
Il cast de 'L'amica geniale 2 - Storia del nuovo cognome'
Il cast de 'L'amica geniale 2 - Storia del nuovo cognome'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni