L’apprendista stregone da domani al cinema, il trailer del film con Nicolas Cage
Una commistione esplosiva di avventura e magia rendono L'apprendista stregone un fantasy divertente e gustoso diretto da Jon Turteltaub.
Il regista statunitense, dopo Il mistero dei Templari ed il sequel Il mistero delle pagine perdute, ha avuto nuovamente il piacere di dirigere Nicolas Cage. La trama del film ruota intorno all'antico conflitto fra bene e male, al centro dell'eterno dualismo il mago Balthazar Blake (Nicolas Cage) e il suo sventurato apprendista (Jay Baruchel).
Nella New York dei nostri giorni, Blake ha reclutato Dave Stutler, un giovane studente di college, per insegnargli tutti i segreti della magia ed addestrato a combattere contro le forze del male che incombono sulla città. Il ragazzo, normale all'apparenza, racchiude in se' doti nascoste e dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per sopravvivere al duro addestramento del mago, che intende difendere Manhattan dalla sua nemesi per eccellenza, Maxim Horvath (Alfred Molina) a sua volta aiutato dall'illusionista Drake Stone (Toby Kebbel).
Così tra trucchi e stratagemmi ed un tocco di immancabile romanticismo la trama si srotola in maniera piacevole una libera interpretazione e rivisitazione del segmento "L'apprendista stregone" del famoso cartone Disney Fantasia.
Il film è in uscita, domani sarà nelle sale italiane ma per un "magico" assaggio ecco a voi il trailer del film.
Adriana De Maio