video suggerito
video suggerito

Las Palmas: il film che sta facendo impazzire youtube

7 milioni di visualizzazioni per un lavoro che, almeno all’apparenza, sembrava confinato al poco noto mondo svedese: la bambina ubriaca di Las Palmas non è il primo lavoro divertente del regista Johannes Nyholm: di seguito anche “La storia del piccolo burattino”.
A cura di cinema fanpage
14 CONDIVISIONI
Las Palmas

In poche ore è diventato uno dei video più visti su Youtube, il popolare sito di videosharing. Si tratta del corto "Las Palmas" di Johannes Nyholm, premiato al Goteborg Film Festival di quest'anno. Come mai il video ha, ad ora, quasi 7 milioni di visualizzazioni? Un'impr0vviso interesse di tutto il mondo per il vincitore del Leader Synch 2011 del festival svedese? Non proprio: il video di Nyholm è semplicemente virale.

La giuria del l Goteborg Film Festival aveva motivato la scelta di "Las Palmas" definendolo "un video tragicomico in un mondo folle che sentiamo terribilmente familiare". Non sappiamo se sia esattamente questa la riflessione degli utenti di Youtube, fatto sta che vedere una bambina ubriacarsi -terribilmente e comicamente, come notato appunto dalla giuria svedese – è piaciuto al punto tale da scatenare il meccanismo della viralità.

In effetti quella della bambina ubriaca su Youtube non è il solo corto del regista Johannes Nyholm. Prima di "Las Palmas", infatti, è stato prodotto "The Tale of Little Puppetboy" ("La storia del piccolo burattino"), un corto che stavolta non vede protagonisti in carne ed ossa, ma un'immagine animata (i burattini sono presenti anche in Las Palmas, ma non sono animati) alle prese con i servizi domestici e la gestione della propria rabbia. Anche in questo caso, Nyholm riesce a descrivere, con un sorriso, un'esperienza di vita vissuta.

Di seguito potete vedere anche "La storia del piccolo burattino".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views