L’assurda giornata tipo di Mark Wahlberg, l’attore più pagato al mondo
Che la vita degli attori di Hollywood sia spesso contrassegnata da eccessi, bizzarrie e abitudini che rasentano l'assurdità per noi comuni mortali, è cosa che tende a non sorprenderci più come avrebbe fatto un tempo, addomesticati come siamo alle esagerazioni che spesso caratterizzano il mondo dello spettacolo. Ma a quanto pare non tutte le esagerazioni sono uguali e quelle dell'attore Mark Wahlberg, uno dei più amati volti di Hollywood, nonché l'attore più pagato del 2017 secondo la classifica stilata da Forbes, di certo non rientrano nelle estremizzazioni che ci aspetteremmo.
L'attore ha pubblicato sulla sua pagina Instagram un riassunto della sua giornata tipo, con tanto di orari e impegni quotidiano, tra allenamenti, lavoro, famiglia e preghiera. Quello che sorprende, oltre alla sistematicità che caratterizzerebbe la sua vita, sono certamente gli orari, a dir poco assurdi e certamente insoliti rispetto all'idea che potremmo generalmente farci se dovessimo immaginare i ritmi di vita di un attore ricco e famoso.
Il programma giornaliero di Wahlberg
Wahlberg si alza alle 2.30 del mattino, dedica mezz'ora alla preghiera e poi, dopo un piccolo spuntino, inizia ad allenarsi fino alle 5,30 del mattino. Altra colazione, doccia e alle 7,30 va a giocare a golf per una mezz'ora circa. Poi spazio a un altro snack prima di una sessione di crioterapia a oltre 60 gradi sotto zero per circa 3 minuti, pratica che Wahlberg ha definito fantastica per i benefici che ha sullo scioglimento dell'acido lattico. Alle 10,30 fa un altro snack e dalle 11 dedica del tempo alla famiglia e al lavoro fino all'ora di pranzo. Nel pomeriggio ancora lavoro fino alle 3 quando ferma tutto per andare a prendere i suoi figli a scuola. Un altro allenamento nel pomeriggio, fino alle 5,30, orario fissato per la cena. Infine, alle 19,30 è pronto per andare a letto.
Wahlberg, il profilo dell'antidivo
A molti potrà sembrare uno scherzo, e in effetti non è detto che Wahlberg non stesse giocando con i suoi follower, ma se tutto ciò fosse vero, sarebbe ora di iniziare a ricalibrare la nostra percezione dei divi di Hollywood. Questo genere di abitudini fa di Wahlberg, uno dei volti più quotati del giro, un vero e proprio antidivo. Quanti sarebbero disposti a ritmi di vita così schematici e, in un certo senso, contrari alle nostre normali abitudini?