video suggerito
video suggerito

L’attore di Trainspotting 2 Bradley Welsh ucciso a colpi d’arma da fuoco

Noto per il ruolo di Doyle nel secondo episodio del celebre dittico cinematografico di Danny Boyle, aveva 42 anni. Fonti della polizia affermano che Welsh è stato colpito a morte in una sparatoria nel West End di Edimburgo. Campione di boxe, con la sua palestra aiutava i giovani a stare lontano dalla criminalità.
A cura di Valeria Morini
31 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Notizia clamorosa quella che arriva dal Regno Unito. L'attore e pugile Bradley Welsh, noto per il ruolo di del gangster Doyle in "Trainspotting 2" di Danny Boyle, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in Scozia, secondo quanto riportato dal quotidiano nazionale Scotsman. Welsh sarebbe stato assassinato a Edimburgo mercoledì 17 aprile. La polizia ha dichiarato di aver ricevuto una chiamata intorno alle ore 20 da Chester Street, nel West End della città, dove è stato trovato un uomo ferito a morte.

Le indagini sono in corso

Lo Scotsman ha riportato la dichiarazione di un residente del quartiere, secondo cui Welsh sarebbe stato colpito alla testa. Questa la dichiarazione delle forze dell'ordine locali, che lascia intendere che non ci sarebbe ancora nessun fermato per il delitto: "La sua morte viene considerata sospetta e le indagini continuano. I funzionari continueranno a fornire una presenza ad alta visibilità nell'area per interagire con il pubblico, offrire rassicurazione e raccogliere informazioni che possano aiutare con questa indagine. Chiunque creda di avere informazioni pertinenti dovrebbe contattare immediatamente la polizia". In base ad alcuni commenti dei cittadini sui social, sembra che la polizia abbia chiesto agli abitanti dell'area di rimanere nelle loro case.

Chi era Bradley Welsh

Welsh aveva 42 anni, ed è noto per il suo unico ruolo cinematografico in "Trainspotting 2" (2017), il seguito del celebre cult del 1996. L'attore ha condiviso il set con Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller e Robert Carlyle. Pare inoltre che fosse amico (ma non parente) di Irvine Welsh, il noto scrittore da cui è stata tratta la saga di Trainspotting. Welsh è apparso nei panni di se stesso nella serie di documentari "Deadliest Men" di Danny Dyer del 2008, nella quale si è descritto come un "leader nato". In seguito, ha portato avanti progetti di beneficenza a Edimburgo, aiutando tra l'altro i giovani della periferia a stare lontani dalla vita criminale attraverso l'attività della sua palestra, la Holyrood Boxing Gym. A soli 17 anni, Welsh era stato campione britannico di boxe nei pesi leggeri, nell'Amateur Boxing Association.

Il commento di Irvine Welsh

Lo scrittore Irvine Welsh ha pubblicato un intenso messaggio di cordoglio sul suo profilo Twitter: "Bradley John Welsh, il mio cuore è spezzato. Addio mio grande amico. Grazie per aver fatto di me una persona migliore e avermi aiutato vedere il mondo in modo più saggio e gentile".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views