L’attrice e scrittrice Patricia Bosworth è morta a causa del coronavirus: recitò con Audrey Hepburn
Patricia Bosworth, attrice americana che recitò al fianco di Audrey Hepburn e poi scrisse numerose biografie di attori importanti, è morta a causa di complicazioni dovute al coronavirus, come riporta l'Associated Press. L'attrice e scrittrice aveva 86 anni e la notizia del suo decesso è stata data dalla figliastra Fia Hatsav, che al New York Times ha spiegato che la donna la polmonite portata dal virus è stata la causa principale per la morte della donna che è deceduta giovedì scorso a New York.
Protagonista con Audrey Hepburn
L'attrice recitò in "La storia di una monaca" film del 1959 diretto da Fred Zinnemann, interpretando una suora che si opponeva a quella interpretata da Audrey Hepburn. Dopo la carriera da attrice, però, Patricia Bosworth cominciò a dedicarsi alla scrittura e in particolar modo alla scrittura di biografie di attori e non solo. Firmò, per esempio quelle di Marlon Brando e Montgomery Clift, ma scrisse anche quelle di Jane Fonda e della fotografa Diane Arbus che a sua volta aveva avuto l'attrice come soggetto. Come ricorda l'Associated Press questa biografia servì come base per il film "Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus" interpretato da Nicole Kidman.
Dalla recitazione alla scrittura
L'attrice studiò Cinema all'Actors Studio, assieme a colleghi come Marilyn Monroe, Paul Newman, Steve McQueen e successivamente lavorò a Broadway, facendo anche qualche passaggio in televisione, finché decise di cambiare completamente e dedicarsi al giornalismo e alla scrittura, collaborando con il New York Times e il New York Magazine. Patricia Bosworth è solo l'ultima vittima del Covid-219 che da qualche settimana è stato riconosciuto dall'OMS come pandemia e sta mietendo migliaia di vittime in tutto il mondo, compresi alcuni nel mondo dello spettacolo, costringendo milioni di persone a mantenere misure strettissime di movimento e relazioni sociali.