Laura Morante: “Il 40% dei film li ho fatti perché avevo problemi di soldi”
Laura Morante ha rilasciato una lunga intervista al settimanale F. L'attrice ha iniziato a raccontarsi partendo dalla sua carriera: "Se esiste solo un film che rinnego? Tanti: il 40 per cento dei film li ho fatti solo perché avevo problemi di soldi. Una volta lo dissi a John Malcovich che commentò: ‘Sei veramente fortunata, io molto di più".
Laura Morante, poi, è passata a parlare della sua vita privata. L'attrice ha tre figli: Stepan, adottato nel 2006 con l'attuale compagno Francesco Giammatteo, Agnese nata dalla relazione con Georges Claisse ed Eugenia, figlia dell'attrice e di Daniele Costantini. Il consiglio che intende dare loro è:
"Nessun fallimento è una tragedia, viceversa le cose che non avete osato fare vi peseranno moltissimo. Un esempio: non aver voluto fare il liceo classico mi brucia. Ho avuto paura e mi sono iscritta alle magistrali, senza neppure finirle. Quella rinuncia è stata talmente dolorosa che quando con i miei primi lavori ho guadagnato due soldini, ma proprio due, mi sono pagata delle lezioni private di greco antico. E questo rimpianto durerà per sempre. Mi sarebbe piaciuto altrettanto recitare in una tragedia greca".
Laura Morante ricorda la zia Elsa Morante
L'attrice, infine, ha ricordato la zia, la scrittrice Elsa Morante. Era la sorella maggiore di suo padre:
"L'ho frequentata quando ero piccola, lei non aveva figli mentre noi, otto fratelli, in qualche modo eravamo la sua famiglia. Era molto generosa, a Natale arrivava carica di regali e organizzava delle lotterie divertentissime. A un certo punto però lei interruppe i rapporti con mio padre e di conseguenza ci siamo perse di vista".