11 Febbraio 2014
10:55

Le Femen sul red carpet della Berlinale 2014 (FOTO)

La protesta delle attiviste in topless raggiunge anche il red carpet del Festival del Cinema di Berlino. Dopo l’arresto nei giorni scorsi, una manifestazione dai toni più pacati nella sfilata concordata di Inna Shevchenko, leader del gruppo ucraino.
A cura di G.D.

Il movimento femminista più provocatorio e agguerrito di sempre sbarca sul red carpet del Festival del Cinema di Berlino. Le Femen sfilano in passerella e, per questa volta, non ci sono le forze dell'Ordine schierate per placare la loro rabbia ed arrestarle, perché la "sfilata" era stata preventivamente concordata con l'organizzazione. E' Inna Shevchenko, la leader del gruppo ucraino a rappresentare il movimento al Festival di Berlino.

Tutta un'altra storia invece pochi giorni fa, quando tre attiviste sono state arrestate per aver manifestato completamente nude davanti all'ambasciata russa di Berlino, in pieno centro a Mitte. La polizia è intervenuta per bloccare la feroce protesta delle tre donne che accusavano la Russia di violazioni dei diritti umani e di omofobia.

Jennifer Lawrence cade sul red carpet degli Oscar 2014
Jennifer Lawrence cade sul red carpet degli Oscar 2014
20.835 di MondoVip
Micaela Schaefer nuda per strada inaugura la Berlinale 2014
Micaela Schaefer nuda per strada inaugura la Berlinale 2014
Berlinale, arrivano le star:
Berlinale, arrivano le star: "Sul red carpet Wes Anderson e Bale"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni