357 CONDIVISIONI
31 Gennaio 2014
10:52

Le gemelline di Shining ieri e oggi, hanno lasciato il cinema e sono laureate

Hanno terrorizzato il mondo per la loro sinistra presenza nel capolavoro di Stanley Kubrick. A quasi 30 anni di distanza le sorelle Burns hanno lasciato il cinema e si sono dedicate alla vita accademica.
A cura di A. P.
357 CONDIVISIONI

I segni identificativi per i quali oggi ci ricordiamo di uno dei capolavori del cinema mondiale, Shining, sono obiettivamente tanti e tutti abbastanza sinistri e terrificanti. In primis il faccione di Jack Nicholson della locandina, che passa attraverso la porta appena distrutta da un'accetta prima di chiamare sua moglie Wendy in maniera isterica. Ma subito dopo, in graduatoria, c'è sicuramente il famoso giro in triciclo nei corridoi dell'albergo del piccolo Danny, figlio di Nicholson nel film, che improvvisamente è costretto a fermarsi davanti al blocco delle due celebri gemelline vestite in azzurro. Qualche mese fa un'intervista rilasciata dall'uomo che era divenuto il piccolo Danny fece emergere qual era il suo presente ed anche la sua voglia, se ce ne fosse stato modo, di prendere parte ad un remake del film.

Ma ad oggi ci si chiede, che fine avranno fatto le gemelline? Ebbene, come l'ex piccolo Danny, divenuto un docente di biologia, anche loro hanno intrapreso la carriera accademica, abbandonando il mondo del cinema senza provarci ulteriormente. Lisa e Louise Burns hanno preferito completare gli studi, scegliendo un percorso differente: la prima è laureata in lettere e la seconda in microbiologia. Anche loro immagini sono davvero rare, proprio in questi giorni però, sono state fotografate in occasione della loro presenza al cinquantenario dalla prima proiezione del film "Il dotto Stranamore". E' stato il gruppo Facebook British Film Institute a postare la foto, scatenando ovviamente la curiosità degli appassionati del film. E in caso di remake, loro accetterebbero di prenderne parte con un cameo?

357 CONDIVISIONI
Era il bambino di
Era il bambino di "Shining" in triciclo, oggi è un prof di biologia
E' Shining il film più pauroso di sempre, seguono L'esorcista e Nightmare
E' Shining il film più pauroso di sempre, seguono L'esorcista e Nightmare
Noè al cinema ieri e oggi
Noè al cinema ieri e oggi
463 di VideoExtra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni