Le Iene show: Laura Chiatti nel corto dell’Ikea contro i tagli al cinema
Gli inviati più temuti del piccolo schermo hanno ideato un isolito cortometraggio, a costo zero, per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito ai tagli dei finanziamenti statali destinati al cinema.
Le Iene show con la sua sagace ironia non smette di far riflettere col sorriso e, questa volta, ci ha provato con un progetto ardito: illustrare l'unica possibilità che esiste per girare un film senza fondi, allestire il set all'Ikea senza autorizzazione.
I membri scelti per il cast sono stati Laura Chiatti, Jasmine Trinca, Pietro Sermonti e Valerio Mastandrea e il fulcro della storia si basava su un insolito "quadrilatero amoroso".
Il video mostra le fasi delle riprese che sono state portate a termine, non senza difficoltà, tra la difficoltà di allontanare clienti curiosi e il timore che i dipendenti, a lavoro all'Ikea, potessero scoprirli.
Tra i vari servizi delle Iene show vi consigliamo anche il video youtube dell'intervista della Iena Lucci a Rosy Dilettuoso sulla presunta crisi economica in Costa Smeralda.
Barbara Vittoriosi