Leonardo Di Caprio: Inception è il film più difficile che abbia mai interpretato
Chissà se riusciremo mai a vedere il seducente attore Leonardo Di Caprio interpretare ruoli da supereroe, lui che in passato li ha sempre rifiutati… Sicuramente però da oggi è su tutti gli schermi cinematografici statunitensi con l'ultimo film di Cristopher Nolan, "Inception", definito dall'attore stesso, come uno dei film più difficili che lui abbia mai interpretato.
In questo nuovo film per il cinema, Leonardo Di Caprio, interpreta il ruolo di un "ladro di sogni"; l'attore dichiara che la dimensione onirica non gli è mai stata molto familiare "Non sono un gran sognatore – ha spiegato il divo- non ricordo molti sogni, ma recentemente, non saprei dire nemmeno come sia successo, ho cominciato a manipolare le situazioni. Credo che questo fatto sia legato al film". "
L'attore nato con Titanic, rivela che l'interpretazione del film è stata alquanto difficoltosa: "Abbiamo lavorato in quattro diversi stati di subconscio umano in uno stesso film, e concentrarsi ogni giorno su questo è stato molto duro. Ma questi sono i ruoli che cerco".
Simona Iannelli