L'attore americano Leonardo Di Caprio è da sempre un grande sostenitore dell'ambiente e attivista, che negli ultimi anni si è prodigato per diffondere un messaggio chiaro, un'incitazione al cambiamento non solo ai suoi fan, tanto è vero che in molte circostanze pubbliche e mondane, non ha esitato ad esternare il suo pensiero in fatto di ecologia e questioni di carattere umanitario. Non stupisce, quindi, vedere che il divo abbia deciso di compiere un ulteriore e significativo passo, trascorrendo qualche ora con l'ormai notissima Greta Thunberg.

Il messaggio su Instagram

Sul suo profilo Instagram il protagonista di "C'era una volta ad Hollywood" non ha esitato a mostrare tutto il suo entusiasmo nell'aver incontrato colei che, senza ombra di dubbio, è diventata il simbolo della lotta che l'uomo dovrebbe affrontare ogni giorno contro l'inasprimento delle condizioni climatiche e ambientali, affinché il nostro pianeta non vada alla deriva, distrutto dall'inquinamento e dalla disattenzione dell'uomo che non preserva la natura, ovvero Greta Thunberg.

Le manifestazioni che hanno visto in strada milioni di persone, tra ragazzi e adulti, mossi da un istinto di protezione e di innovazione, nei confronti dell'ambiente in cui vivono, rappresentano uno dei fenomeni sociali più interessanti degli ultimi tempi, tanto che i FridaysForFuture sono diventati l'emblema del cambiamento. L'attore scrive un messaggio davvero carico di stima, accanto alla foto che li ritrae insieme:

Ci sono poche volte nella storia umana in cui le voci sono amplificate in momenti così cruciali e in modi così trasformativi – ma @GretaThunberg è diventato un leader del nostro tempo. La storia ci giudicherà per quello che facciamo oggi per garantire che le generazioni future possano godere dello stesso pianeta vivibile che abbiamo chiaramente dato per scontato. Spero che il messaggio di Greta sia un campanello d'allarme per i leader mondiali, ovunque sia finito il tempo dell'inazione. E' grazie a Greta e ai giovani attivisti di tutto il mondo che sono ottimista su cosa ci riserva il futuro. È stato un onore passare del tempo con Greta. Lei ed io ci siamo impegnati a sostenerci a vicenda, nella speranza di assicurare un futuro più luminoso per il nostro pianeta.

There are few times in human history where voices are amplified at such pivotal moments and in such transformational ways – but @GretaThunberg has become a leader of our time. History will judge us for what we do today to help guarantee that future generations can enjoy the same livable planet that we have so clearly taken for granted. I hope that Greta’s message is a wake-up call to world leaders everywhere that the time for inaction is over. It is because of Greta, and young activists everywhere that I am optimistic about what the future holds. It was an honor to spend time with Greta. She and I have made a commitment to support one another, in hopes of securing a brighter future for our planet. #FridaysforFuture #ClimateStrike @fridaysforfuture

A post shared by Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) on