26 Maggio 2013
17:17

Leonardo Di Caprio da bambino prodigio a star del cinema (FOTO)

Di Caprio è stato tra i protagonisti indiscussi dell’ultimo Festival di Cannes 2013 grazie al suo ruolo da protagonista ne “Il grande Gatsby”. Ecco una gallery che ripercorre le foto del divo di Hollywood dagli esordi in tv ad oggi.
A cura di Simona Saviano

Leonardo Di Caprio, classe 1974, è stato tra i protagonisti dell'ultimo Festival di Cannes 2013, grazie al suo ultimo ruolo da protagonista ne Il Grande Gatsby. Forse non tutti conosceranno gli esordi di uno degli attori più talentuosi di sempre, alla tenera età di 17 anni nel lungometraggio Critters 3 nei panni di Josh. Già a tre anni partecipò allo show televisivo per bambini "Romper Room" e fino al 1994 alternò diverse partecipazioni in spot tv e comparse in alcune delle serie più famose, da Genitori in Blue Jeans fino a Santa Barbara.

La consacrazione con Titanic nel 1997 a 23 anni – All'età di 19 anni entrò nel cast di Voglia di ricominciare, in cui recitò al fianco di Robert De Niro, nel ruolo del suo figliastro vessato: per il regista e lo stesso De Niro, il provino di Di Caprio fu una vera rivelazione. Da quel momento in poi la sua carriera nel cinema è stata tutta in salita, consacrata dalla prima nomination agli Oscar come migliore attore non protagonista per la splendida interpretazione di Arnie, giovane ragazzo portatore di handicap, in Buon Compleanno Mr. Grape e per il ruolo di Jack nel colossal Titanic nel 1997. Impossibile riassumere la sua massiccia filmografia, che conta 26 film tra cui Django Unchained, J. Edgar, Inception, Shutter Island, Blood Diamond, The Aviator e Gangs of New York grazie al quale, nel 2002 nacque il proprio sodalizio artistico con il regista Martin Scorsese.

Leonardo Di Caprio incappucciato per nascondersi a Venezia (FOTO)
Leonardo Di Caprio incappucciato per nascondersi a Venezia (FOTO)
Di Caprio star dei film biografici: dopo J. Edgar sarà il presidente Wilson
Di Caprio star dei film biografici: dopo J. Edgar sarà il presidente Wilson
Mara Wilson, ecco come è oggi l'ex bimba prodigio (FOTO)
Mara Wilson, ecco come è oggi l'ex bimba prodigio (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni