Leslie Nielsen è morto: youtube video di Una pallottola spuntata
Leslie Nielsen è morto ieri in Florida all'età di 84 anni, lasciandoci una miriade di esilaranti pellicole, contrassegnate dal suo comico sguardo interrogativo e dalla sua capigliatura bianca e compatta. L'attore canadese è morto a seguito delle complicazioni riportate dopo una polmonite.
Le due opere cinematografiche che hanno consacrato Leslie Nielsen nell'Olimpo degli attori comici sono "L'aereo più pazzo del mondo" e la fortunata trilogia "Una pallottola spuntata", ma la lunga e strepitoso carriera dell'attore ha conosciuto anche pellicole più impegnate. Leslie Nielsen recitò infatti all'inizio della sua carriera cinematografica in "Il pianeta proibito", "Settimo potere" e "L'avventura del Poseidon". A partire dagli anni 80′ l'attore si cimentò nel filone comico, raggiungendo in pochi anni la vetta del successo.
Tra i numerosi premi e riconoscimenti alla carriera, Leslie Nielsen vantava anche una Stella nella Hollywood Walk of Fame al 6541 di Hollywood Blvd., ed era stato inserito nella Canada's Walk of Fame. Ultimamente nel 2002 era stato nominato Ufficiale dell'Order of Canada, sebbene sia stato naturalizzato come cittadino statunitense.
Per ricordarlo, vi proponiamo in alto il video youtube di una scena cult di "Una pallottola spuntata".