Life in a day su Youtube con Ridley Scott al Sundance Festival
Stasera si terrà il Sundance Festival, la famosa rassegna statunitense legata al cinema indipendente, in occasione della quale verrà presentato in anteprima mondiale "Life in a day", il primo social movie montato dal regista Kevin Macdonald e prodotto da Ridley Scott. Il filmato sarà trasmesso in life streaming stasera, alle 19, in diretta dal Festival. "Life in a day" ("La vita in un giorno") è una pellicola che combina insieme circa cinquemila ore di filmati, provenienti da più di 80mila video caricati dagli utenti di YouTube, legati da un unico filo rosso: mostrare la sola giornata del 24 Luglio 2010.
I video girati da registi amatoriali e semplici utenti di Youtube, provengono da 192 nazioni, testimoniano il modo di vivere quotidiano di diverse persone in differenti angoli della terra. Inoltre, gli autori dei filmati prescelti per montare il documentario finale sono stati omaggiati con il prestigioso titolo di co-regista, accanto alla firma di Kevin Macdonald.
Gli autori del progetto "Life in a day" si sono prefissati l'obiettivo di lasciare alle prossime generazioni un documento che possa testimoniare come si svolgeva la vita sul nostro pianeta in un qualsiasi giorno. Infine, vi ricordiamo che è prevista una replica del filmato (sottotitolato in 25 lingue), domani, 28 Gennaio 2011, alle ore 19,00 in Italia.