59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligabue Campovolo, in arrivo il film in 3D

I fans di Luciano Ligabue correranno sicuramente in massa al cinema a vedere il loro idolo sul grande schermo e in 3D. il 7 dicembre infatti esce, in 300 copie, “Ligabue Campovolo – il film 3D”.
A cura di Ciro Brandi
59 CONDIVISIONI
liga

I fans di Luciano Ligabue correranno sicuramente in massa al cinema a vedere il loro idolo sul grande schermo e in 3D. il 7 dicembre infatti esce, in 300 copie, “Ligabue Campovolo –  il film 3D”.

Il nuovo film dedicato al famosissimo ed amatissimo cantante emiliano sarà distribuito da Medusa Film e si tratterà di un docu-concerto, diretto da Marco Salom, in cui verrano mostrate le parti più importanti del suo concerto tenutosi il 16 luglio 2011 all’aeroporto Campovolo di Reggio Emilia, dove già si era esibito nel 2005, con un palco lungo 80 metri  e centinaia di schermi giganti. L’area fu addirittura limitata a “soli” 110mila spettatori per evitare problemi tecnici e di ordine pubblico.  L’uso del 3D porterà gli spettatori direttamente (e nuovamente) a rivivere quell’evento, grazie anche al grandissimo lavoro fatto al mix audio negli studi californiani del mago del sound George Lucas. Il concerto sarà intervallato da testimonianze reali di  molti amici del Liga nazionale (come nel recente film dedicato a Vasco Rossi), filmati dei posti in cui è cresciuto, la vita del backstage prima degli spettacoli in giro per l’Italia.

Da domani invece uscirà il cd live intitolato “Campovolo 2.011”, un vero e proprio “scrigno” contenente 3 cd in cui saranno presenti anche tre nuovi inediti: “Ora e allora”, già in rotazione in tutte le radio italiane, “M’abituerò”e “Sotto bombardamento”.

Il 2011 non poteva quindi concludersi meglio per Luciano Ligabue. Poco tempo fa gli è stato assegnato il diploma “honoris causa” del CPM Music Institute e ha portato a casa due Wind Music Awards (CD Multiplatino all’album “Arrivederci, mostro!” e il Premio Digital Songs Platino per la canzone “Un colpo all’anima”). Il cantante però ha dichiarato che il riconoscimento che ha ricevuto con maggiore orgoglio quest’anno è stato il Premio Tenco, assegnato annualmente, dal 1974, in omaggio al cantautore Luigi Tenco, alla carriera di artisti che hanno dato apporto significativo alla canzone d’autore mondiale. Grandissime soddisfazioni per Liga, che continuerà a farci sognare, anche al cinema.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views