video suggerito
video suggerito

Lite sul set tra Scamarcio e Placido: “Se non la pianti ti prendo a schiaffi”

Set turbolento quello del prossimo film di Michele Placido tra Riccardo Scamarcio, nel ruolo di Caravaggio, e Brenno Placido, figlio del regista che interpreta Ranuccio Tommassoni. Stando a quanto emerge, tutto sarebbe nato da una presa in giro di Scamarcio verso Placido, finita in un principio di rissa sedato dalle persone presenti sul set.
A cura di Andrea Parrella
190 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di tensione sul set del film di Michele Placido che racconta la vita di Caravaggio. Stando a quanto riportato da Libero ci sarebbe stata una lita tra Riccardo Scamarcio e Brenno Placido, entrambi nel cast del film. Una lite iniziata, pare, per alcuni sfottò che Scamarcio, protagonista del film nel ruolo di Caravaggio, avrebbe rivolto al collega, figlio di Michele Placido e interprete del ruolo di Ranuccio Tommassoni il giovane ternano ucciso da Caravaggio che per questo fu condannato alla decapitazione. Una diatriba sul set a quanto pare trasferita nella vita reale, visto che il tutto si sarebbe concluso in un accenno di rissa placato dalle persone presenti sul set, che hanno dovuto dividere i due.

La lite tra Placido e Scamarcio

Scamarcio avrebbe iniziato a sbeffeggiare Placido perché quest'ultimo, a suo parere, non sarebbe stato in grado di capire il senso di un dialogo. Scamarcio, quindi, avrebbe iniziato a spiegare all'altr in che modo recitare quella scena, fino a che Placido, spazientito, si è girato verso l'aiuto regista: “Va bene, basta. Giriamola come vuole Riccardo…”. Scamarcio, cogliendo l'atteggiamento ironico, si sarebbe adirato, prendendo quello di Placido come un gesto di sfida: Non ti azzardare a ripetere una cosa così. È scritto sul copione come dobbiamo farla, non mi sto inventando nulla. Se non la pianti ti prendo a schiaffi…”. A disinnescare il litigio sarebbe stato solo l'intervento delle altre persone presenti sul set, che hanno sedato i due, evitando una lite più pesante.

Il set turbolento de L'ombra di Caravaggio

Il film di Michele Placido, L'ombra di Caravaggiosi sta girando a Napoli da alcune settimane. Il set del film sarebbe decisamente turbolento e quello tra Scamarcio e Placido non sarebbe il primo segnale. Giorni fa ci sarebbe stato un altro scontro dopo che l'aiuto regista si era permesso di riprendere una attrice con una parte secondaria, scatenando una reazione nervosa di Federica Luna Vincenti, moglie di Michele Placido.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views