Lo streaming dei film arriva su Facebook con Warner Bros e Sony Pictures
Una vera e propria rivoluzione si sta per abbattere sul mondo dell'home video, una rivoluzione che cambierà radicalmente il modo di gustarsi i film da casa.
E' di questi giorni la notizia dell'accordo stretto tra la Warner Bros ed il fenomeno Facebook, per la distribuzione del suo catalogo in streaming direttamente dalle pagine del social nertwork. Questa iniziativa, ancora in fase sperimentale, partirà da gli Stati Uniti dove per 30 crediti Facebook, la moneta virtuale usata per le transazioni sul sito, sarà possibile noleggiare virtualmente The Dark Knight di Christopher Nolan. La pellicola una volta "noleggiata" potrà essere vista durante le 48 successive al download, ovviamente sarà possibile vedere il film in full screen, mente in background saranno disponibili tutte le funzionalità di Facebook.
A dire il vero ad aprire questa strada era stata la Apple che da qualche mese permette di scaricare anche dei film direttamente da Itunes. Ma l'iniziativa della Warner risulta sicuramente più interessante unendo al video on demand Facebook con i suoi 500 milioni di iscritti, un bacino di utenza davvero enorme, con un costo di noleggio competitivo, 30 crediti corrispondono a 3 dollari; immaginiamo che in molti cominceranno a usare Facebook come videonoleggio. Un'intuizione geniale che ha già fatto i primi proseliti, Sony Pictures è infatti intenzionata a cominciare la stessa sperimentazione portando su Facebook The Social Network, proprio la pellicola ispirata al suo creatore: Mark Zuckerberg. Aspettando di vedere se questo esperimento andrà a buon fine vi invito a dire la vostra sull'argomento.
Non mi resta che sollecitarvi ad andare al cinema per gustarvi gli ultimi film in uscita, ma non prima di esservi gustati i film trailer, presenti nell'apposita sezione del nostro sito per scegliere quale pellicola andare a vedere.