10 Maggio 2017
16:22

Loki è il cattivo più figo tra i film Marvel, presto un film tutto suo

La saga di Thor sembra essere croce e delizia per i fan del mondo dei cinecomic Marvel: per BuzzFeed è Loki ad essere il miglior cattivo dell’ultima decade di film Marvel. Il peggiore è Malekith, inserito nello stesso franchise.

La saga di Thor sembra essere croce e delizia per i fan del mondo dei cinecomic Marvel. Almeno è quanto emerge dalla singolare classifica che BuzzFeed ha pubblicato sul suo portale, in cui ha messo in fila tutti i cattivi visti nell'ultima decade, dal più figo e interessante al più brutto e noioso. È Loki a primeggiare in classifica, il fratello cattivo di Thor nonché Dio dell'inganno interpretato in tre film ("Thor", "The Avengers" e "Thor: The Dark World") da Tom Hiddleston. Pochi dubbi sul fatto che sia uno dei personaggi più ricchi e meglio descritti in dieci anni di storie cinematografiche targate Marvel, al punto che i fan aspettano con ansia un franchise tutto dedicato a lui.

Malekith il Maledetto, nemico giurato di Thor intenzionato a conquistare con la forza i Nove Mondi, è considerato da BuzzFeed il peggior cattivo in dieci anni di film Marvel. Interpretato da Cristopher Eccleston, il personaggio non ha spessore, non avendo altro che in mente sempre e solo la stessa cosa: distruggere l'universo. Ripetuto ad libitumfinisce per diventare noioso e ripetitivo.

Da Hugo Weaving a Robert Redford, i cattivi migliori

Non c'è solo Tom Hiddleston, per il quale orde di fan sarebbero disposte a tutto, a fare bella figura in questa classifica. Non è possibile dimenticare il "Teschio Rosso" interpretato da Hugo Weaving, l'Agente Smith della trilogia di Matrix, nel primo film dedicato a Captain America. Crudele, mefistofelico, il personaggio di Teschio Rosso è tracciato alla perfezione, sarebbe il cattivo perfetto se solo non ci fosse appunto già Loki a primeggiare sugli altri.

Possiamo dire lo stesso per Robert Redford, unico cattivo senza essere "super" con il ruolo di Alexander Pierce. Agente operativo specializzato nella decriptazione di codice dell'HYDRA per lo SHIELD, Pierce diventa successivamente leader segreto dell'HYDRA. Un personaggio di assoluto valore per un grande interprete.

Le foto del film
Le foto del film "Brutti e Cattivi"
Quentin Tarantino contro i registi della Marvel:
Quentin Tarantino contro i registi della Marvel: "Sono degli impiegati"
Brie Larson:
Brie Larson: "Kong Skull Island mi ha fatto capire che sono pronta per diventare Captain Marvel"
126.351 di Eva Carducci
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni