6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

London River film da domani al cinema, ecco il trailer

Domani, 27 agosto, nelle sale italiane arriva il lavoro di Rachid Bouchareb: due culture diverse che si incontrano e si fondono per trovare la forza di andare avanti.
A cura di Adriana De Maio
6 CONDIVISIONI
london river film agosto 2010

Un terrificante attentato, una ferita ancora aperta nel seno della metropoli inglese è lo sfondo ed il punto di partenza di London River diretto da Rachid Bouchareb. Il film è in uscita, da domani arriverà nelle sale italiane.

Il regista franco-algerino ha un'idea di cinema che proponga il dialogo tra culture diverse ed ha condensato tutta la sua visione dei rapporti umani in questo film drammatico che può aiutare a riflettere, anche, gli spettatori più superficiali.

L'antefatto è cosa nota: Poco prima delle nove del mattino del 7 luglio 2005, ed esattamente un'ora dopo, 4 bombe esplosero a Londra. In piena ora di punta, 4 assassini che viaggiavano sui mezzi pubblici fecero detonare l'esplosivo che portavano nei loro zaini uccidendo in pochi minuti 56 persone e ferendone 700.

Il film racconta la storia di Ousmane, un musulmano, e di una donna cristiana, la signora Sommers. Ousmane vive in Francia, la signora Sommers su un'isola della Manica. Entrambi conducono una vita normale, fino al giorno in cui vengono a sapere che dal 7 luglio, giorno degli attentati, i loro figli sono scomparsi. Quando arrivano a Londra scoprono che i loro figli vivevano insieme.

Due genitori alla disperata ricerca dei rispettivi figli. Due genitori provenienti da realtà agli antipodi sono costretti a confrontarsi con le loro paure cercando di superarle insieme e facendosi forza a vicenda per poter superare il dolore della perdita. Vi proponiamo il trailer di London River. Buona visione!

Adriana De Maio

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views