Lost: aspettando il finale, all’asta gli oggetti appartenuti ai naufraghi
E' una settimana dura, per chi attende il finale di Lost in onda in Italia la notte del 23 maggio. C'è chi si prepara in ogni modo a dare l'addio alla serie che più di tutte ha caratterizzato gli ultimi cinque anni della televisione di qualità, superando spesso le uscite cinematografiche. In attesa dell'annuncio possibile di un film, ma questo per ora rimane speranzoso gossip, la casa d'aste Profils in History esperta in memorabilia di Hollywood ha deciso di mettere all'asta gli oggetti che hanno accompagnato i personaggi per tutta la durata della serie.
Il modellino d'aereo di Kate, il coltello da caccia di Locke, il biglietto della lotteria di Hurley, il tesserino da poliziotta di Ana Lucia e il messaggio nella bottiglia scritto da Charlie. Per i più fanatici anche la sedia a rotelle di Locke, elemento importante perchè punto fermo della realtà terrena del cacciatore malinconico, sarà uno dei pezzi da aggiudicarsi per creare il proprio angolino di ricordi.
Recentemente i tre attori principali Evangeline Lilly, Matthew Fox e Josh Holloway hanno deliziato gli occhi dei lettori di Vanity Fair, posando per un servizio fotografico insieme pubblicato sulla versione italiana del magazine mentre la ABC lanciava un party per la chiusura di stagione, titolo della serata è stato Lost Live: The Final Celebration in cui è spiccata la presenza del bello ma fugace Henry Ian Cusick che interpretava il ruolo di Bone.Intanto si rincorrono voci e dubbi su un possibile sostituto del successo ottenuto da Lost, dopo la scioccante cancellazione di Flash Forward causata da problemi di ascolto e l'ecatombe di serie tv che si sta consumando negli Stati Uniti, lo sconcerto si fa sempre più pressante. Cosa accadrà dopo? Se avete i mezzi e la volontà di partecipare all'asta, potrete godervi un pezzo di isola per quanto vorrete, anche per sempre.
Ambra Zamuner