video suggerito
video suggerito

Lost, Fox trasmette il finale in diretta

Il canale di Sky trasmetterà in contemporanea con gli Stati Uniti il finale di Lost, grazie a un accordo tra le rete e i produttori.
A cura di Emanuele Rauco
62 CONDIVISIONI
Sawyer, uno dei personaggi di Lost,il cui finale sarà trasmesso in contemporanea da Fox

Nel mondo degli appassionati delle serie televisive non si parla d’altro: il 23 maggio, Lost – la serie più affascinante e influente del panorama contemporaneo – volgerà al termine dopo 6 anni. Nella mobilitazione generale per l’evento anche Fox, che trasmette la serie in Italia su Sky (Rai 2 la trasmetterà in chiaro da Luglio). Preparatevi, perché la notizia ha davvero del rivoluzionario: il canale 110 della piattaforma satellitare trasmetterà The End, la conclusione della serie (su cui già girano indiscrezioni e news rubate), in contemporanea con gli USA.

E non lo stesso giorno, ma proprio contemporaneamente, come un evento in diretta: alle 6 del mattino del 24 maggio, le 21 ora di Los Angeles, Fox trasmettere il doppio episodio finale della serie, in lingua originale, come se fossimo sintonizzati sulla ABC. Notizia che manderà in fibrillazione gli appassionati che potranno seguire in modo completo e totale, proprio come l’occasione richiede, un evento che per interesse e partecipazione pare una finale dei mondiali di calcio. E che come tale verrà fruito.

E’ un ulteriore passo in avanti fatto da Fox e da Sky verso la contemporaneità della trasmissioni, per battere la concorrenza che lo streaming e il download illegali fanno alla regolare trasmissione televisiva: infatti, da qualche settimana, la stessa Fox trasmette gli episodi inediti della serie di J.J.Abrams e di Flash Forward a solo 24 ore di distanza con l’America, in originale e con sottotitoli, riscontrando un grande consenso del pubblico. Chissà che questa nuova idea, realizzata grazie alla collaborazione di Fox con Walt Disney Company e Telecom, non diventi davvero il segno del modo in cui internet rivoluzionerà la tv. Rendendo il mondo un palinsesto continuo, globale e contemporaneo.

Emanuele Rauco

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views