Lost: la fine, inizia il conto alla rovescia per le puntate conclusive della serie
Ed eccoci a vivere con tutti gli appassionati di Lost le ultime ore che precedono il gran finale di stagione, e di serie, per Lost e i suoi protagonisti. Mancano ormai poco all'evento che in tutto il mondo unirà, con fusi orari diversi, tutte le menti dei fan che elaboreranno teorie e macineranno pensieri, per la prima volta tutti insieme.
Intanto sul web non si ferma la Lost mania, si sprecano aste che mettono in vendita i gadget appartenuti ad ogni personaggio, nascono gruppi intenzionati a seguire con tanto di Lost Party torte e stuzzichini a tema le puntate, circolano video umoristici e battute ispirano vecchi leoni della tv come la Top Ten List di David Letterman, che la scorsa settimana è stata letta in diretta nel programma della CBS dai produttori. Più che un evento mediatico di portata mondiale, la fine di un'era che non solo ha rivoluzionato la scrittura di tutte le serie tv attualmente in onda, ma spesso ha superato i colossi cinematografici rubando pubblico alle sale, riuscendo a tenerlo incollato al divano.
Se la vostra disperazione, che è anche la mia, è giunta a picchi inqualificabili sappiate che possiamo contare sui tre finali alternativi che la ABC ha voluto regalare ai suoi spettatori (forse anche per evitare fughe di notizie) e che sarò con voi alle sei del mattino, sveglia come un grillo per seguire la diretta sul canale 110 di Sky. Come il cinico Red nel famoso film Via col Vento si può tranquillamente dire Domani è un altro giorno, ma la lunga notte di Lost deve ancora iniziare per noi, fino a quando il buio e i titoli di coda segneranno il ritorno della luce.
Ambra Zamuner