Luca Argentero presenta “Bianca Come il Latte, Rossa Come il Sangue” (VIDEO)
In attesa di vedere in sala il nuovo film di Giacomo Campiotti, al cinema da domani, Luca Argentero ha voluto presentare "Bianca Come il Latte, Rossa Come il Sangue", lungometraggio al quale ha preso parte, al fianco dei tre protagonisti, Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino e Gaia Weiss. Nella pellicola, tratta dall'omonimo best-seller di Alessandro D'Avenia, l'attore ricopre il ruolo del “Sognatore”, mentore del protagonista Leo e supplente della classe in cui il ragazzo studia. Leo ha sedici anni e per lui la vita sembrerebbe avere soltanto due colori, il Bianco e il Rosso per l'appunto. Il primo, sinonimo di vuoto assoluto, di silenzio, della noia e della paura, decisamente da evitare, il secondo invece è il colore che pulsa nelle vene prima di una partita, quello dei capelli di Beatrice, la ragazza dei suoi sogni.
Argentero gioca un ruolo importante nella crescita del personaggio principale, e nello svolgimento dell'intero lungometraggio che lui stesso presenta così:
Il film parla di una bellissima storia d'amore, un amore non corrisposto almeno all'inizio, e quindi del conseguente struggimento che comporta questo sentimento. Il mio ruolo è quello del sognatore, sono un normalissimo supplente che subentra a metà dell'anno scolastico, un professore interessante, che ha qualcosa da dire. Il protagonista è in un momento particolarmente sensibile della sua vita, ha bisogno di un confronto che troverà proprio nella figura del personaggio che interpreto.