16 Luglio 2014
13:08

Luchetti: “Farò un film su Papa Bergoglio, ho parlato con Rodrigo De La Serna”

Daniele Luchetti annuncia un film sulla vita di Papa Francesco: “Gireremo ad ottobre e ed ho sentito Rodrigo de la Serna per il ruolo”.
Daniele Lucchetti annuncia un film sulla vita di Papa Francesco: "Gireremo ad ottobre e l'attore sarà Rodrigo de la Serna".

Daniele Luchetti annuncia un film biografico su Papa Francesco I, nel corso di un'intervista al programma di Rai Radio2 "Un Giorno da Pecora", condotto da Giovanni Veronesi e Massimo Cervelli. Il regista de "Il portaborse", "Mio fratello è figlio unico" e "Anni felici", rivela che è tutto già pronto e che le riprese inizieranno ad ottobre in Argentina.

Farò un film sulla vita di Bergoglio, sulla sua storia prima di diventare Papa. Dovrei cominciare a girare a metà ottobre in Argentina. Chi potrebbe essere l'attore? Ho parlato con Rodrigo De La Serna, l'attore bravissimo de "I Diari della Motocicletta". Farò una versione cinematografica e sarà anche un film a puntate per la tv.

Rodrigo de la Serna, l'attore che sarà Papa Francesco

Rodrigo de la Serna è un attore argentino nato a Belgrano il 18 aprile 1976. Principalmente conosciuto per il ruolo di Alberto Granado, il compagno di viaggio di Che Guevara durante il loro viaggio lungo 8 mesi attraverso tutto il Sud America, ne "I Diari della Motocicletta". Quel personaggio gli ha fatto vincere il Condor d'argento (il corrispettivo del nostro David di Donatello in Argentina) come miglior attore non protagonista e l'Indipendente Spirit Award come "Miglior Performance in un'opera prima".

Abita a Ingeniero Maschwitz, in provincia di Buenos Aires, ed è separato dall'attrice Erica Rivas, con la quale ha avuto una figlia di nome Miranda. Dal 2011 sta con Soledad Fandino, conosciuta sul set della telenovela "Contas las cuerdas". In un'intervista nel 2004 confermò di essere un lontano parente proprio di Ernesto "Che" Guevara de la Serna, anche questa una delle caratteristiche che hanno fatto del bel Rodrigo, tra gli attori più amati di tutta l'Argentina.

"Antonio Banderas sarà Papa Francesco nel biopic di Daniele Luchetti"
Pif e la nuova serie de 'Il Testimone':
Pif e la nuova serie de 'Il Testimone': "Vorrei intervistare Papa Francesco"
Faletti elogiò Papa Francesco:
Faletti elogiò Papa Francesco: "Non ho il dono della fede, ma lui ispira bontà"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni