Lutto per Jodie Foster. È morta la madre Evelyn conosciuta nel mondo dello spettacolo come ‘Brandy‘. Aveva 90 anni. La madre ed ex manager di Jodie Foster è deceduta lunedì 13 maggio, la notizia tuttavia è stata diffusa solo giovedì 16 tramite un comunicato diramato dall'attrice Premio Oscar e dai fratelli Lucinda, Constance e Lucius detto ‘Buddy'. Nella nota viene specificata anche la causa della morte:

"Evelyn Foster è morta serenamente nella sua casa di Los Angeles a causa di complicazioni dovute a demenza. Evelyn era senza dubbio la persona più forte che la sua famiglia abbia mai conosciuto, una campionessa, una combattente piena di fuoco e amore. La sua famiglia ricorderà le sue fossette mentre sorrideva e i suoi grandi abbracci".

Evelyn ‘Brandy' Foster ha cresciuto i figli da sola

Originaria di Rockford, città dell'Illinois, Evelyn Foster non ha avuto una vita facile. Era al quarto mese della quarta gravidanza, dunque attendeva Jodie, quando il compagno Lucius Fisher Foster III abbandonò lei e i suoi figli. Si racconta che il momento del parto fu complesso e sia la futura attrice che la madre rischiarono di non farcela.

Da cantante a manager di Jodie Foster

Evelyn Foster arrivò in California per tentare di sfondare come cantante, poi venne assunta da un'agenzia hollywoodiana. Intorno ai 30 anni si ritrovò a dover crescere da sola i suoi quattro figli. Così, decise di impegnarsi per dare loro una vita più facile rispetto alla sua. Cominciò facendo da manager al figlio Lucius, che riuscì a ottenere un ruolo fisso nella serie televisiva ‘Mayberry RFD.'. La carriera di Jodie Foster, invece, cominciò a soli 3 anni. Ancora bambina, infatti, venne scelta per degli importanti spot pubblicitari. A 14 anni, la svolta. Jodie Foster interpretò una prostituta nel film ‘Taxi Driver' di Martin Scorsese. La scelta di Brandy, di proporla per questo ruolo, all'inizio fu criticata. Tuttavia, la madre e manager riuscì a ottenere ciò che voleva ossia evitare che la figlia rimanesse invischiata in ruoli da bambina e venisse considerata come un'attrice adulta e pronta per ruoli importanti. La brillante carriera di Jodie Foster dimostra che la donna non si sbagliava.