Malefica sta per tornare. Dopo l'immenso successo di pubblico del primo film, è in cantiere Maleficent 2, che vedrà Angelina Jolie vestire ancora i panni della strega nemica della Bella addormentata nel bosco. L'annuncio dell'inizio delle riprese arriva dai social: è Elle Fanning, di nuovo alle prese con il personaggio della principessa Aurora, ad aver pubblicato alcuni scatti direttamente dal set. Nelle foto si vedono lei e la Jolie, in accappatoio ma con l'inconfondibile copricapo a corna della celebre fattucchiera. Il film non ha ancora una data d'uscita.

Maleficent 2, la trama

Com'è noto, Maleficent racconta la storia della Bella addormentata dal punto di vista di Malefica, spiegando le ragioni della sua trasformazione in una creatura perfida e vendicativa. Il secondo capitolo si ambienta diversi anni dopo e continuerà a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e Aurora, futura Regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere la brughiera e le creature magiche che la abitano. Le riprese sono in corso tra i Pinewood Studios e diverse location del Regno Unito.

Il cast, arriva Michelle Pfeiffer

Il cast è stellare. Oltre ad Angelina Jolie e Elle Fanning, troveremo Michelle Pfeiffer nel ruolo della Regina Ingrith, mentre Harris Dickinson prenderà il posto di Brenton Thwaites nella parte del Principe Filippo. Altre new entry sono Chiwetel Ejiofor e Robert Lindsay, mentre torneranno Sam Riley (Fosco), Imelda Staunton (la fatina Giuggiola), Juno Temple (la fatina Verdelia) e Lesley Manville (la fatina Fiorina). Dirige Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar), su sceneggiatura di Linda Woolverton, mentre tra i produttori figura la stessa Angelina Jolie.

Il successo di Maleficent

Vero e proprio fenomeno commerciale del 2014, Maleficent ha incassato la bellezza di oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo, nonostante recensioni non esattamente positive. Nel primo capitolo, curiosamente, ha recitato anche la figlia della Jolie e di Brad Pitt, Vivienne (nel ruolo di Aurora bambina). Sembra che il make up di Malefica, oltre che al personaggio del film d'animazione La Bella addormentata nel bosco, sia stato ispirato a Lady Gaga.

A post shared by Elle Fanning (@ellefanning) on

A post shared by Elle Fanning (@ellefanning) on