103 CONDIVISIONI
23 Luglio 2013
13:40

Marco Bocci al Giffoni presenta “Italo”, il cane gentiluomo (VIDEO)

Una storia vera, un cane randagio gentiluomo, quasi “un rappresentante del paese” di Scicli in Sicilia. Questo ha dichiarato Marco Bocci al Giffoni Film Festival 2013 parlando del film “Italo” nei prossimi mesi al cinema.
A cura di Fabio Giuffrida
103 CONDIVISIONI

E' stata l'occasione giusta per rivedere Marco Bocci, già protagonista di Squadra Antimafia 5, per tutti i curiosi e per i media nazionali accorsi al Giffoni Film Festival 2013. L'attore ne ha approfittato per presentare la sua nuova creatura, "Italo", un film diretto da Alessia Scarso e girato tra Scicli e Modica. Un film che racconta la storia di un cane gentiluomo e che vedrà protagonista l'attore meglio conosciuto come il "vicequestore Domenico Calcaterra" in questo caso nei panni del sindaco della città. Una storia vera, un cane ha lasciato il segno e di cui si è parlato molto e che per "un determianto periodo ha smosso gli animi di Scicli, una cittadina siciliana" ha dichiarato Bocci al Giffoni. Una storia vera di un cane randagio che è arrivato in questo piccolo paese dove i "cani randagi non erano visti bene e che ha saputo giorno dopo giorno farsi amare fino a diventare un rappresentante del paese". Queste le sue parole:

Un film che racconta una storia vera, sembra quasi una fiaba. La realtà che supera la fantasia, una storia fatta di sentimenti, rapporti tra genitori, figli e cani.

Marco Bocci lancia poi un messaggio ai giovani invitandoli ad essere positivi, a mettere sempre "energia" in tutte le proprie cose perché "è l'unica forza che abbiamo". "Italo" tra l'altro è anche diventato un peluche che sarà donato ai volontari dell'Enpa per raccogliere fondi destinati a progetti contro il randagismo: l'annuncio è stato fatto dinanzi ad una folla di ben 800 ragazzi al Giffoni Film Festival. Bocci infine ha presentato in anteprima assoluta una clip tratta dal backstage del film che uscirà sul grande schermo nei prossimi mesi.

103 CONDIVISIONI
Marco Bocci svela chi ha liberato Calcaterra dalla botola (VIDEO)
Marco Bocci svela chi ha liberato Calcaterra dalla botola (VIDEO)
Emma e Marco Bocci, ma quale crisi?
Emma e Marco Bocci, ma quale crisi?
Emma e Marco Bocci inseparabili in moto
Emma e Marco Bocci inseparabili in moto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni