5 Maggio 2010
16:54

Maria Grazia Cucinotta affianca Anthony Hopkins in The Rite

Maria Grazia Cucinotta è nel cast del film con protagonista Anthony Hopkins, The Rite: storia di esorcismi e possessioni demoniache.
A cura di Enrica Raia
Maria Grazia Cucinotta con Anthony Hopkins in The Rite

Sarà Maria Grazia Cucinotta l’unica attrice italiana a far parte del cast di The Rite, il thriller soprannaturale con Anthony Hopkins nel ruolo di un prete esorcista che in questi mesi si sta girando tra Roma e l’Europa dell’est. La Cucinotta, lanciata in tutto il mondo dal grande comico napoletano Massimo Troisi che nel 1994 la volle per il suo capolavoro Il postino, sarà la zia di una giovane ragazza posseduta, sottoposta ad un rituale di esorcismo condotto dal sacerdote dai metodi anti convenzionali interpretato da Hopkins. Le scene che vedranno impegnata l’attrice – e da qualche anno anche produttrice – siciliana, saranno girate il mese prossimo in Ungheria.

Ispirato al romanzo di Matt Baglio, Il rito. Storia vera di un esorcista di oggi, il film scritto da Michael Petroni e diretto da Mikael Hafstrom racconta la storia di iniziazione all’esorcismo di un giovane seminarista americano. Scettico sull’esistenza delle possessioni demoniache nel ventunesimo secolo, il giovane studente verrà inviato a Roma, dove sotto la guida di grandi esperti di esorcismo come Gabriele Amorth e Francesco Bamonte imparerà a distinguere l’autentica possessione diabolica dalla semplice malattia mentale.

Tra le altre new entry che affiancheranno Anthony Hopkins in The Rite ci saranno Ciaran Hinds (Aberforth Silente in Harry Potter e i doni della morte), Toby Jones (Frost/Nixon – Il Duello, Harry Potter e la camera dei segreti)  e la giovane Alice Braga (che a Luglio vedremo in Predators, il nuovo film di Robert Rodriguez).

Enrica Raia

Anthony Hopkins diventa un prete esorcista per The Rite
Anthony Hopkins diventa un prete esorcista per The Rite
Con Anthony Hopkins e Maria Grazia Cucinotta ci sarà Marta Gastini in The Rite
Con Anthony Hopkins e Maria Grazia Cucinotta ci sarà Marta Gastini in The Rite
Maria Grazia Cucinotta festeggia la laurea della figlia Giulia, le foto di famiglia:
Maria Grazia Cucinotta festeggia la laurea della figlia Giulia, le foto di famiglia: "Ti amiamo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni